giovedì 23 maggio 2013

I AM A BLOGGER

Scusate il titolo, ma sono a dir poco stupita!
Oggi, facendo il mio giretto tra i blog che seguo, mi lascio incuriosire da un post di Meggy Fri dal titolo “storie da… blogger!
Fin qui, nulla di strano! Simpaticamente Meggy ci racconta di come, in una nuova giornata di pioggia, non aveva voglia di vestirsi e si è messa su qualche cosa a caso, tra cui una deliziosa (e tra l’altro invidiatissima da me!) maglietta con una frase provocatoria e scherzosa:
“I AM NOT A BLOGGER”
blogger 7
Ebbene, Meggy, racconta che nel suo percorso da casa all’università, addirittura tre (e dico TRE) persone l’hanno fermata per dire frasi del genere:
Famme capì, la blogghe è una che nun c'ha un ca**** da fà quindi?”
"Forte la maglietta!!!Ti stimo! Pure io le blogger non le sopporto!" 
" Le blogger sono una brutta razza...surrogati dei giornalisti, senza arte nè parte...lei non è una blogger, vero?!!!"
NON CI POSSO CREDERE!!!
Cioè, mi volete dire che davvero il mondo ci reputa quasi uno scarto della società?!?!
No non ci sto!
BLOGGER
E ne vado fiera!
Alla faccia di quanti pensano che sia un modo di farsi due risate, come prendere un te con le amiche!
Questo è un lavoro, e anche duro, se la vogliamo dire tutta!
blogger 6
Il web è immenso, e questo ha i suoi pro e contro! Come pro, certamente il fatto che potresti avere tanta visibilità, ma è anche vero che come contro c’è il fatto che è pieno di copie e di persone che hanno pensato di fare quella tale cosa prima di te! E cercare di ritagliarsi uno spazio unico e personale, almeno per una blogger creativa come me, è una grande fatica!
blogger 3
Meggy, dolcemente, trae dalla vicenda una conclusione assolutamente saggia e non stizzita. Lei dice:
“la mente dell'uomo ormai è cambiata, ci sentiamo costantemente messi in discussione, provocati e bombardati da input, ai quali alle volte non possiamo rispondere in modo diretto. Ed ecco che allora, di fronte ad una scritta su una maglietta, ci si sente in dovere di rispondere o comunque di far capire che il messaggio è arrivato a destinazione, è stato letto, ha comunicato!!!
Blogger o non blogger...la sostanza non cambia, siamo tutti dei grandissimi comunicatori!!!”
blogger 4
Io invece l’ho proprio presa sul personale!!
Voglio dire: allora a che servono tutte le parole di “Cata blogger” (tanto per citare la blogger che più stimo!) che il web è il futuro, che noi blogger abbiamo in mano la comunicazione... sono solo dei bla bla inutili?!?!
blogger 2

NO IO CI CREDO!!
E voi, ditemi, ragazze! Illuminatemi!
Cosa ne pensate?
 
Un abbraccio stretto stretto
Eugenia










80 commenti:

  1. Cara amica mia, penso che la gente più che mai ami giudicare e sputar sentenze.Se una vuole fare la blogger, lo faccia, basta che non si nuoccia a nessuno. E che cavolo! Sono stra stufa dei saputelli, dei perbenisti, della gente arida e dalla mentalità chiusa. Per me il mondo del blog è un'opportunità meravigliosa, per creare e guadagnare quando si può due lire, conoscere nuove persone ( e credimi che in questi anni ne ho conosciute davvero tante, una di queste è la mia migliore amica!), di poter imparare, vedere creazioni molto diverse tra loro, di sentirmi spesso meno sola, perchè nei blog c'è molto dell'anima delle persone! Un bacio grande amica blogger. <3 Niki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, amica blogger! Allora la pensiamo esattamente nello stesso modo!! Sono felice di non essere sola!!
      Un abbraccio carico di dolcezza per te!! <3

      Elimina
  2. Io penso che parlano così perchè non conoscono questo bel mondo virtuale che noi abbiamo scoperto!Proprio non sanno cosa sono i blog delle creative,forse quando sentono "blog" pensano ad altri tipi di blog.La cosa che mi scoccia e che molti pensano che abbiamo tempo a disposizione,quindi non abbiamo niente da fare!Mi succede di discutere spesso con persone che conosco,ti dicono:"ah,io non avrei proprio tempo!"Pazienza!Non sanno invece che si perdono!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Rosetta!!
      Lo penso anche io! Non sanno cosa si perdono! Perché magari c'è qualche spruzzo di veleno, qua e là, ma è un mondo meraviglioso, in cui si possono fare nuove amicizie vere, trovare persone davvero valide, e creare, perché no, contatti e collaborazioni lavorative!
      BUUUUH per i non-blogger!! ;D
      Un abbraccio cara!

      Elimina
  3. Che dire, anche a me è capitato di essere vista come una marziana per il semplice fatto che mi sono messa in gioco e di aver aperto un blog.
    Io ci metto anima e cuore, non so se si capisce da quello che scrivo, ma per me è molto importante. Io il blog l'ho vissuto e lo vivo come uno spazio .. permettimi il termine .. curativo. E' nato in un momento estremamente difficile della mia vita e per me il solo fatto di non pensare a quello che mi accadeva era uno stimolo. Mi accompagna nella mia vita di tutti i giorni.. Uff come sono prolissa !!!
    Comunque c'è da dire che senza blog probabilmente non ci saremmo mai conosciute e invece io ne sono felice! Mi fa capire di non essere sola in questo mondo di pazzi! Quindi amica creativa ti lovvo alla grandissima!!
    Bacio!

    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Elisa!! Anche io ti lovvo alla grandissima! Per di più il mio blog è nato dopo una situazione difficile, come è capitato a te! E, se non curativo, lo trovo uno spazio per potermi ritagliare del tempo di qualità, seguendo gli stimoli positivi della mia creatività e conoscendo persone di valore! E tu sei assolutamente tra queste!
      Anche io felice di non essere da sola in questo mondo di pazzi!
      Grazie per aver voluto condividere parte del tuo vissuto!
      Un abbraccio affettuoso!

      Elimina
  4. Mah non so che dire!!!! Ognuno la pensi come vuole, la cosa importante è il modo in cui si fanno le cose!!! Io non mi considero una blogger,il mio blog è piccolo piccolo e in confronto a quello che vedo sul web non posso certo considerarlo un lavoro!!! Ma il mio non " essere" una blogger non sminuisce chi lo è in tutto e per tutto...quando penso il tempo che ci metto per preparare il lavoro, le foto, il post, le ricerche, rapportato alla qualità di quello che vedo nei blog "seri" dico anche io che la " blogger" è una che lavora duro, che suda per fare ciò che ama,che raccoglie i frutti magari dopo molto tempo, difendendo il proprio lavoro, la propria passione da chi,con poca onestà cerca di farlo proprio ingiustamente!!! Detto questo.....VIVA LE BLOGGER!!!!!!
    Scusa se mi sono dilungata!
    A presto ciao !!!
    Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Piera del tuo contributo! E grazie per credere che fare la blogger sia un lavoro duro! Ora, con questo post, non voglio dire che io sia "una blogger", ma solo che non si può sminuire un lavoro non conoscendolo affatto!!
      Grazie ancora e un abbraccio!

      Elimina
  5. Mah non so che dire!!!! Ognuno la pensi come vuole, la cosa importante è il modo in cui si fanno le cose!!! Io non mi considero una blogger,il mio blog è piccolo piccolo e in confronto a quello che vedo sul web non posso certo considerarlo un lavoro!!! Ma il mio non " essere" una blogger non sminuisce chi lo è in tutto e per tutto...quando penso il tempo che ci metto per preparare il lavoro, le foto, il post, le ricerche, rapportato alla qualità di quello che vedo nei blog "seri" dico anche io che la " blogger" è una che lavora duro, che suda per fare ciò che ama,che raccoglie i frutti magari dopo molto tempo, difendendo il proprio lavoro, la propria passione da chi,con poca onestà cerca di farlo proprio ingiustamente!!! Detto questo.....VIVA LE BLOGGER!!!!!!
    Scusa se mi sono dilungata!
    A presto ciao !!!
    Piera

    RispondiElimina
  6. Anche io la prendo sul personale!
    Perché quelle che ora hanno un blog sono quelle che anni fa erano delle "creative in casa", che ora possono condividere le loro passione e le loro creazioni, perché magari a distanza di centinaia di km c'è qualcuno che ti fa i complimenti oppure che cercava proprio quell'oggettino lì. Che ora hanno modo di espandere i loro orizzonti creativi e le loro conoscenze di tecniche e materiali che prima venivano ottenute a colpi di soldini in giornali, riviste specializzate e libri. Perché anche da autodidatte si realizzano lavori e oggetti di ottima qualità...
    Il commento sembra risoluto e arrogante ma è solo perché sono anni che mi sento definire "una che non ha niente da fare" o una che fa "i lavoretti"...
    NON SIAMO ALL'ASILO, ABBIAMO UN SURPLUS DI FANTASIA!!!
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Soniaaaaaa!
      Altro che risoluto e arrogante!! hai tutte le ragioni!
      E altro che lavoretti!! Qui stiamo mica ad "asciugare gli scogli" come dice qualcuno di nostra conoscenza!!
      Qui abbiamo creatività e fantasia da vendere!!
      Brava!! Sto con te su tutta la linea!
      Un abbraccio!

      Elimina
  7. io il blog lo vedo come uno spazio tutto mio dove mettermi in discussione, imparare dalle altre blogger, curiosare nelle case delle altre...non cerco guadagni nè visibilità ma non nascondo il fatto che ho la certezza che se non hai abbastanza tempo durante la giornata, non sarai mai una brava blogger...e l'ho vissuto sulla mia pelle, sono 2 mesi che lavoro full time e mi vedo costretta a ritardare post, visitare meno amiche etc (questo era giusto per dire la mia ;P) ...per il resto sono d'accordissimo con Rosetta, il blog creativo è un mondo a parte rispetto agli altri...e noi SUPER ONORATE di farne parte!!! :D
    baci bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, Vane, e meno male che almeno noi siamo unite nel pensare che non si può generalizzare! Anche se ti garantisco che ci sono blogger che si occupano di tutt'altro (tipo di storia, o di informatica) che si spaccano la schiena e pubblicano ad ore assurde della notte, solo per amore del web e della condivisione! E questo è lodevole!!
      Per il resto, super onorata anche io!
      Un abbraccio grande tesoro!

      Elimina
  8. Uh mamma mia...ho visto una bella foto e son venuta a leggere (che il titolo non lo avevo neanche letto) e mi ritrovo in rete!
    Cioè ero già in rete, a dirla tutta!

    Io dico che Cata ha ragione da vendere, il web è uno strumento pazzesco..ma come tutti gli strumenti deve esser usato bene e da chi ne capisce. In tre anni da blogger ho incontrato gente che "blog-che?" , gente che blogga perché crede che sia davvero un diario ed uno spazio personale, gente che è curiosa e vuole condividere la propria curiosità, gente che pensa di avere qualcosa da dire, gente che sa fare qualcosa e vuole farsi conoscere e gente che vuole far tutto questo insieme!
    E come nel reale c'è sempre qualcuno che ha qualcosa da dire o ridire...
    Io dico che solo conoscendo una realtà la si può capire, quando non la si conosce fa paura..e quando fa paura o la si deride o la si allontana da sé, in ambo i casi non si da segno di intelligenza.

    ^_^
    Stai su e non arrabbiarti, l'importante è credere in quel che si fa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Diana! Per aver voluto partecipare a questo scambio di opinioni!
      No, certo che non mi arrabbio! Ma non posso pensare che se un giorno mi metto su, fiera, una maglietta con scritto "I am a blogger" le persone mi guardino schifata come se fossi un evaso dal carcere! ;D
      Certo concordo con il fatto che non conoscendo una realtà, si ha paura... E sicuramente che queste frasi non siano segni di grande lungimiranza... però mi sembra di "accontentarmi dell'ajetto"! (come si dice da queste parti!!)! hihihi
      Beh, troveremo il modo... "conquisteremo il mondo!!!" (come mignolo col prof!!!) hahaha! Sto esagerando eh?!
      Un abbraccio cara!

      Elimina
  9. Beh io giornalista proprio non mi ci sento, e neanche una che non ha niente da fare,non riesco a pubblicare un post da oltre 15 giorni!!!
    Io trovo che il blog sia un bel momento, almeno per me, uno spazio che mi sono creata e di cui sono orgogliosa.
    Sinceramente di cosa pensano quelli che non fanno mai NIENTE ma hanno sempre TANTO da dire non me ne può importare di meno.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Marina! è giusto che non ti importi del loro giudizio!! E neanche a me interessa più di tanto, se la vuoi sapere tutta! Ma è anche vero che la loro opinione è un'indice della lungimiranza delle persone che ci circondano (o almeno che circondano me, visto che i commenti erano palesemente in romanesco!) e questo è a dir poco avvilente!
      Speriamo in un futuro in cui ci sia dato maggio valore!
      Un abbraccio cara e grazie di aver condiviso la tua opinione!! ;D

      Elimina
  10. Purtroppo è vero, ora sembra che l'unico modo di comunicare sia giudicando...pensa a me che oltre a "blogger" sono anche studentessa quindi per molti ne ho tantisssssimo di tempo e quindi anche per scrivere delle "cavolate" sul web..già molti ti fanno sentire una nulla facente se gli dici che a 27 anni sei ancora a studiare figurati quando dici che dedichi un po' di tempo a te e alle tue passioni e le condividi con altre blogger. Ma alla fine so ciò che sono, chi sono e cosa realmente faccio quindi bisogna davvero chiudersi in una bolla e vivere delle proprie passioni e voglie...quindi dico che invece dobbiamo essere fiere di essere blogger perché noi ci mettiamo in gioco e a nudo.
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahaha!! Fede!! Povera tu... anche la studentessa... sei proprio una nulla facente!!! nooooooo, a parte gli scherzi!
      Hai ragione! Dobbiamo essere fiere di quello che facciamo, perché siamo in grado di esprimerci e di essere felici! E loro, che forse sono loro che non hanno niente di meglio da fare... beh, è pur vero che debbano pur parlare di qualcosa! ;D Un abbraccio!

      Elimina
  11. Eugenia che argomento bollente.... ma interessante... io da due anni, mi impegno costantemente per pubblicare post interessanti, migliorare la grafica del blog, regalare grandi emozioni, e cercare coinvolgere tante amiche virtuale in idee creative, e in quello che faccio ci credo fermamente. Tutto il resto è noia.
    Un abbraccio tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Simo!!! tutto il resto è noia!! sono con te!!!
      Un abbraccio anche a te stellina!

      Elimina
  12. Cara Eugenia,sorrido leggermente,perchè molto persone parlano senza sapere cosa stanno dicendo!!
    Io mi sento blogger,condivido creatività e passione,si è vero hai bisogno di tempo,perchè dopo quello che le nostre manine hanno "tirato fuori",devi fare le foto,caricarle al pc,aprire la tua pagina e cominciare a scrivere per la gioia di condividere con le persone che ti capiscono quello che a te ha reso orgogliosa!!
    Infatti per problemi vari,che prima o poi svelerò il mistero,non riesco più ne a creare,ne a dedicarmi tanto a voi come vorrei,quando accendo il pc,lascio qualche commento sparso,per arrivare piano piano a tutte e ti assicuro che mi dispiace non essere presente come vorrei,porta via tempo,si tempo che noi togliamo a qualcos'altro,forse alla nostra famiglia,forse nel cucinare un piatto in più,o non so cosa,ma a me piace questo mondo e poi ho incontrato persone stupende,che senza tutto questo,forse,non avrei conosciuto!!
    Chi non lo conosce,non può sapere,o capire di quante belle emozioni lascia avere un blog!!
    Insomma,tutto questo per dire,IO CI CREDO,come te!!;D
    Ti abbraccio fortemente a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry per aver voluto condividere con noi la tua opinione! Concordo assolutamente! Il blog sa regalare amicizie ed emozioni, che non tutti sono in grado di cogliere! E bloggare a tempo pieno ancora di più!! Pertanto non credo che si possano permettere tali giudizi!
      Buona serata carissima! <3 e non vedo l'ora di sapere.... curiosa io!!!

      Elimina
  13. Sai Eugenia a me hanno sempre insegnato che quando "la bocca non ha piu' niente da dire si zittisce "...il mondo dei blog e' bellissimo quando e'lavoro,quando e' condivisione e semplicemente quando fa' conoscere le persone anche solo per prendere una tazza di the' insieme...buon lavoro cara e tanti baci,Monica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Monica cara! Il mono blog è meraviglioso proprio perché può riunire intenti diversi in un solo posto! E poi come dice la saggia Cata... Il mondo è comunicazione!
      Un abbraccio!! <3

      Elimina
  14. hai perfettamente ragione, essere una blogger... e sopratutto una craft blogger è una cosa seria,,, fin troppo seria. una craft blogger deve sapere comunicare con le parole, con le immagini che necessariamente deve saper autoprodurre, con le creazioni. Altro che surrogato di giornalisti, ma chi non ha mai provato non può capire cosa possa significare essere una blogger... I'M A BLOGGER!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava Antonellaaaaaaa!!! Anche tu sei fiera di essere blogger, e anche a te (non negare, lo sento!) ribolle un po' il sangue nelle vene!!! Lo ripeto uniamoci e conquisteremo il mondooooo!! hihihihi
      Un abbraccio cara!!

      Elimina
  15. Cara Eugenia, questo modo di pensare così ristretto è di quelle persone che non sanno di cosa parlano. Un po' come quello delle persone che dicono che gli insegnanti non fanno niente(???), che hanno 3 mesi di ferie(???)e che hanno tutto il pomeriggio libero(magari, così potrei dedicarmi di più al mio blog!). Pertanto lasciamoli parlare, solo una cosa: la prossima volta chiediamo loro se sanno chi sono i blogger.
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, anche tu in quella categoria di fannulloni di insegnanti?!?! O.o Hai proprio ragione! Le persone parlano perché non conoscono... e ciò che non si conosce spaventa e viene deriso! Lasciamoli parlare, e intanto troviamo il modo di conquistare il mondo!!! hihihihi
      Un abbraccio affettuoso!! <3

      Elimina
  16. Ma pensa te.. C'è questa urgenza di dover sempre dire la propria a costo di aprire bocca e parlare a vanvera.. che fatica..
    Mi piace molto la tua foto con la scritta: I'm (not) a blogger, posso metterla sul mio blog con ovviamente link al tuo? Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giu!!
      Visto, anche io sono davvero rimasta basita! Ma possibile che uno faccia tanta fatica per avere questo tipo di stima?!?! Mah!!
      E comunque, certo che puoi usare la foto! Anzi grazie di averci pensato!!
      Un abbraccio grande carissima!!

      Elimina
    2. Grazie cara!! ho messo la foto :)
      Buon fine settimana ;)

      Elimina
  17. Ma sai che non credevo che la gente pensasse questo di noi Blogger?!? Avrei dovuto immaginarlo, considerando che le persone non fanno altro che giudicare (senza sapere di cosa parlano) e che lo fanno così facilmente! È un'atteggiamento davvero irritante!! Io ho scoperto un mondo bellissimo grazie al blog, e mi dispiace solo di non poterci dedicare più tempo, sarebbe stupendo farlo come lavoro! Ammiro chi è riuscito a farlo diventare tale e sarebbe un sogno, alla faccia di chi lo reputa solo una perdita di tempo! La gente non capisce quanto impegno e passione ci mettiamo, e anche se lavorando a tempo pieno a volte faccio fatica a seguirlo lo faccio comunque con grande piacere!
    Un'abbraccio Pam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pam di aver voluto dire il tuo pensiero su un argomento così scottante! Anche io sono rimasta davvero scioccata da tali giudizi! Credevo che le persono qui in Italia fossero più all'avanguardia! Evidentemente ancora dobbiamo lavorare tanto per convincerli che fare il blogger è un lavoro vero! E come tale va rispettato! E' anche vero, che tre giudizi non fanno una statistica, ma è stato uno spunto per trattare l'argomento!
      Un abbraccio e buon fine settimana!

      Elimina
  18. Ciao Eugenia, io non so se posso definirmi blogger, ho il mio blogghino solo da gennaio e, come in tutte le cose che faccio, sto entrando in questo mondo in punta di piedi, guardandomi intorno. Prima non conoscevo affatto la blogosfera, ho cominciato a visitare dei blog soltanto da quando ho aperto il mio, scoprendo negli altri un mondo bello e stimolante. Da ignorante, prima pensavo che le amicizie virtuali non fossero niente, invece mi sono dovuta ricredere, constatando che anche in un semplice scambio di commenti c'è tanta partecipazione e condivisione con persone speciali, come te.
    Sono contenta, nel mio piccolo, di far parte di tutto questo. Un abbraccio forte. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, cara! Anche io, sai, ho iniziato a gennaio, ed anche io sto ancora guardandomi intorno esplorando l'infinito web! E sono lontana dal ritenermi UNA BLOGGER! Sta di fatto che sarebbe il mio sogno, e sentire che le persone hanno una tale "stima" di noi non è piacevole!
      E concordo assolutamente sulle amicizie virtuali! In questi mesi, anche davvero difficili per me a livello personale, ho sentito un calore attorno a me, ed una forza, che poche persone che mi stanno accanto fisicamente sono state in grado di regalarmi! E questo è un valore del web che non dobbiamo dimenticare! Ci saranno anche pericoli e minacce, ma in alcuni angoli, si può trovare davvero un paradiso! E tutto questo grazie anche a te, Dani cara!
      Un abbraccio e buon fine settimana!

      Elimina
  19. Esistono tanti tipi di persone , quelle perbene e quelle no, ci sono le persone aride e quelle che ti stupiscono con un gesto di cui mai avresti creduto fossero capaci . E poi c'è anche chi giudica senza cognizione di causa e sono quelli che proprio non sopporto . Ma perchè devi dire per forza qualcosa quando non sei chiamato in causa ! Io ho aperto da poco il mio blog, ho conosciuto persone cordiali e molto corrette tra cui si è creato un rapporto di condivisione, ammirazione e rispetto . Il tempo che dedico al blog è tempo per me ,una bolla d'aria in mezzo alle tante ore di un lavoro che mi porta ogni giorno a strettissimo contatto con il dolore e la sofferenza .Se questo è essere una blogger allora ne sono fiera e sono altrettanto felice di sapere che persone come quelle che hanno espresso certi commenti non ne facciano parte !! Ti abbraccio Eugenia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Mirtilla, per aver voluto condividere la tua opinione! Credo che ognuno di noi viva l'essere blogger a modo suo, e ognuno di noi decide cosa condividere, ma ciò non toglie che ognuno vada rispettato! Anche per me il mondo dei blog è uno stimolo costante, senza il quale, tante, tantissime delle cose che ho fatto in questi mesi, non sarebbero mai nate!
      Un abbraccio cara, e buon weekend!

      Elimina
  20. Dolce Eugenia! cè ne sarebbero di cose da raccontare..xmia poca esperienza mi ritengo orgoliosa di essere una blogger creativa, aggiungo! Il mio spazio chiamato Soffitta è nato l'anno scorso in un periodo di stallo e cambiamenti personali..dove al primo posto ho sempre messo avanti la creatività in lettere maiuscole.Nato come agenda personale dei miei progetti a scalare, mi resi conto che forse non ero la sola a vedere, una parte di questo mondo egoista, in un mondo solidale e altruista..Mi piace sperimentare, ormai chi mi conosce lo sà, ma dietro a tutte quelle informazioni che la Soffitta vi regala ci sono ore e ore e nottate a spulciare termini e conoscenze personali nel campo artistico, felice poi il giorno seguente di poterle scambiare con voi..Anche se il mio blogger non è alle pari di chi ha un forte numero di sostenitori, sono piu che convinta che il mio dare sia mille volte duplicato di chi invece fa un copia incolla di una rivista di giornale senza citazione personale, la vedo come pubbliccizzarsi per essere ai primi posti sulla riga di google! Ovvio sono operazioni di marketing notevoli, ma il sapore del blog vero è proprio se lho sono persi già da parecchio xstrada!
    Voglio dirvi che non mi interessa salire le vette, bensi mi interessa sapere che quello che dedico con molto amore e pazienza non sia vano..Questo lo rispecchio attraverso voi che passate dalla Soffitta regalandomi pensieri e parole..e se sapeste che gioia mi dà nel'aver messo da parte anche un pezzetto della mia vita privata per esser oggi una blogger creativa! Quindi concludo che i pensieri estranei della gente che nemmeno sà cosa e chi cè dietro a un blogger personalmente ne ne strafego..e me ne strafego anche delle buone regole in rete xalzarsi di numero..L'importante xme rimane il valore che si mette in quello che si dice e si fà..ma sopratutto metterlo a disposizione..come fosse un buon vecchio libro!!!
    un grande abbraccio cara Eugenia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piera, tesoro, ho letto tutto d'un fiato questo meraviglioso commento! E condivido ogni singola parola! Credo solo che ci sia una ulteriore categoria di blogger: ci sono le piccole, vere e generose; ci sono le grandi, e attente al marketing e che non sanno più essere le blogger sincere e presenti emotivamente; e ci sono la terza categoria: le grandi, attente al marketing, ma comunque vere e generose!
      Qualunque blogger si decida di essere, però, è scandaloso che al giorno d'oggi non venga riconosciuto come lavoro vero dalla società! E questo mi ha fatto riflettere, sul lavoro che ancora c'è da fare per essere una società "civilizzzata"!
      Un abbraccio cara! E grazie di aver condiviso tante e intense emozioni!!
      Buon fine settimana!

      Elimina
  21. Eugenia cara, per il me il mondo blog è un mondo particolare, basta saperlo "vivere".
    ...se poi si incontrano persone positive come te, allora sono incontri VIVI!!!
    Bacio grande! NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, cara NI, che il mondo blog è alquanto particolare... e sono certa del fatto che sia una questione di approccio che si ha!
      Si incontrano, anche se virtualmente, persone speciali, sensibili, affettuose ed allegre, con le quali si percepisce un legame quasi di amicizia! E' quello che ho provato conoscendoti ed entrando un po' nel tuo mondo magico, cara! E non posso che essere felice che sia una sensazione reciproca!
      Un abbraccio e buon fine settimana!

      Elimina
  22. Cara Eugenia,
    mi unisco al coro delle tue tante amiche e sostenitrici e ti dico che curare un blog, farlo crescere, migliorandolo un po alla volta nella grafica, ma soprattutto nei contenuti è cosa da gente con le superpalle! Altro che roba per chi nn ha nulla da fare! Il blog è per me uno strumento per mettersi alla prova, un momento tutto mio a cui non voglio rinunciare dopo una giornata di lavoro e di tensione, di corse e di pensieri... il mio blog, seppur ancora "piccino", rappresenta la vera Lisa e ne vado fiera. I'M A BLOGGER!! Cavolo...è la prima volta che lo scrivo!! Grazie Eugenia, un bacio a te!
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Lisa!!! tu lo dici e io te lo ripeto: YOU ARE A BLOGGER!! E alla faccia di tutti quelli che ancora non credono nelle potenzialità comunicative, lavorative ed emozionali del web!
      Un abbraccio cara, e buona domenica!

      Elimina
  23. ...e quel papavero? tante parole spese per le blogger,ma per le tue foto?
    Brava Eugenia!!!
    Un abbraccio da una BLOGGER!
    Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lieta! Troppo buona! Ero indecisa se fare un post solo di parole... ma diciamocelo, qualche fiore allieta lo sguardo e addolcisce gli animi! E quindi ho infilato qualche foto scattata neglli ultimi mesi!! Grazie per averlo notato!! =)
      Un abbraccio e buona domenica!

      Elimina
  24. Non prendertela, non ne vale la pena!
    Spero invece ti faccia piacere sapere che la tua gabbietta di primavera è stata scelta per la presentazione nei Top 3 del Soft Inspirations Linky Party qui:

    http://my-littleinspirations.blogspot.it/2013/05/soft-inspirations-linky-party-6.html

    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela, cara! Scusa il ritardo nella risposta!
      Se mi fa piacere?!?! Ne sono entusiasta e ne vado fiera!! Grazie davvero! per me è un'onore! Ho prelevato il banner ed esposto in bella mostra!!
      Un abbraccio e buon fine settimana!

      Elimina
  25. Ciao Eugenia, mi chiamo Stefania e sono capitata qui oggi, seguendo il link postato su facebook da Gaspare.
    Personalmente non baderei troppo a certe affermazioni. Trovo che si debba dare il valore anche in relazione a chi le dice: se parlano persone ignoranti (che ignorano appunto), non fanno certo testo per giudicare se essere Blogger sia o meno serio o una perdita di tempo.
    Sarà che ci sono abituata a gente che mi giudica una nullafacente (quando rispondi che fai la cantante o l'attrice esclamano: "bello! Ma come lavoro invece cosa fai?).
    E la stessa cosa mi è capitata come creativa in retegià dal 2002. Ho avviato un gruppo, un sito, forum, blog facendo conoscere in italia una tecnica che nessuno conosceva, ho fondato un'associazione, lavorato con grosse aziende, partecipato a fiere e ancora, per gli altri era solo un passatempo... Anche per altre in rete che mi rinfacciavano il fatto di avergli dato un taglio professionale: " ma cosa credi,cin lo scrap non si guadagna.. Deve essere una passione..." ed io a un certo punto, esasperata ho mollato... Ora le stesse lo fanno " professionalmente".... La loro era solo invidia e io gli ho dato troppo peso.
    Perciò ti consiglio:non ti curar di loro ma guarda e passa e continuacon orgoglio e dignità sulla tus astrada di Blogger!
    Anch'io sto giá togliendo le ragnatele dal mio. :)
    Una radiosa giornata
    StefaniaB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania, non so come ringraziarti di aver voluto impiegare del tempo a leggere il mio post e a lasciarmi un commento così intenso ed emozionante! Hai ragione! Tre persone non fanno statistica, ma guardandomi intorno vedo molta ottusità, e questo è demoralizzante, a volte! Sicuramente continuerò per la mia strada, anzi quasi quasi mi creo una maglietta con scritto I AM A BLOGGER E NE VADO FIERA... e sono felice che il tuo blog stia riprendendo vita! Quando sei pronta mi mandi il link? Voglio essere la tua prima nuova sostenitrice!! ;D
      Un abbraccio grande!

      Elimina
  26. Ascolta cara, non si può dare lo stesso peso alle parole di tutti, specialmente chi non rispetta la persona che ha davanti, maglietta o no. Dalla Divina Commedia di Dante " non ti curar di loro, ma guarda e passa". Un bacione Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Emanuela! Ma a volte frasi non richieste possono essere davvero fuori luogo! Grazie del commento!

      Elimina
  27. Ciao, io difficilmente prendo le cose sul personale, non mi offendo quasi mai perchè se faccio una cosa io ci credo, qualunque sia la cosa e, soprattutto, il motivo per cui la faccio. I miei blog per me sono un modo per evadere dalla realtà, per ritagliarmi uno spazio tutto mio e per condividere passioni con persone a cui piacciono le stesse cose. E poi, secondo me, chi fa quel tipo di commenti non sa neanche cosa vuol dire "blogger"!!!! A presto, spero!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sofia cara per aver condiviso la tua idea! ;D Neanche io mi offendo di fronte a tali giudizi, ma di fronte ad una società che fa finta di essere all'avanguardia! Spero che potremo diventare meno aditi a giudicare gli altri in un futuro non troppo lontano!
      Un abbraccio e buon week end! Con la speranza di organizzarci presto!! ;D

      Elimina
  28. Molto interessante questo post e la discussione che sta venendo fuori! Io ho appena detto la mia sulla tua pagina Facebook ^_^ Baci!!! W le bloggers!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Grazie per aver condiviso la tua opinione sulla pagina! Un abbraccio e buon fine settimana! baci baci!! ;D

      Elimina
  29. i am a blogger.
    Tiro dritto.
    In fondo nessuno sa cosa c'è dietro una creazione fatta a mano.
    Io si.. e quando dopo 3 ore di cucito mi guardo cos'ho realizzato mi sento terribilimente bene.
    Tutto il resto è noia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Mary!! Sei la mejo in assoluto!! tutto il resto è noia! Hai ragione, perché prendersela... però ma quale società all'avanguardia siamo?!?!?!
      Beh, in ogni caso buon fine settimana e a domaniiiii.... hihhiihihi non vedo l'ora!!! ;D

      Elimina
  30. Bellissime foto Eugenia, ti auguro buon fine settimana!

    RispondiElimina
  31. io sono una blogger non creativa, anche se a onor del vero ho anche un blog dove posto le collane che faccio ma non mi dedico molto a promuoverlo, il mio blog è più un diario, una quasi terapia personale dove passano amici e non a lasciare le loro preziose testimonianze, in questo mese ha compiuto 7 anni, certo non lo alimento così frequentemente come prima ma non mi va di abbandonarlo del tutto e come a molte di voi mi ha permesso di conoscere persone speciali che poi sono diventate parte della mia vita reale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara e grazie di cuore di aver voluto condividere la tua opinione!
      Sicuramente il blog può essere un diario personale, come può essere un lavoro vero e proprio, e ritengo che in entrambi i casi vada rispettato!
      Buona serata! Un abbraccio
      Eug

      Elimina
  32. Nel paese dove vivo io, credo che solo una persona su 30 sappia cosa sia un blog, ma nel comunicare (i fatti degli altri) e quindi nel voler sapere tutto su tutti sono dei veri giornalisti d'assalto! Io sono orgogliosissima di essere una blogger, passo il mio tempo sul web senza prendere un solo centesimo, il mio blog è il mio diario di viaggio, il mio mettermi a nudo senza ritrosie, il mio donare me stessa e ciò che mi piace a persone che neanche conosco ed il più delle volte passano e a parte che curiosare e scopiazzare, non fanno altro. Eppure tento di accettare anche questo. Credo che più che comunicatori, si sia divenuto un paese di tuttologi e di critici, la comunicazione è tutta un'altra storia! Bellissimi tutti gli scatti, nel mio barattolo dei pelati, ci stanno gli ultimi asparagetti raccolti :) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viviana, cara! Ti ringrazio di cuore per aver voluto condividere la tua esperienza e il tuo pensiero! E' davvero importante per me, conoscere il punto di vista di tutte voi! E' fonte di spunti ed ispirazioni continue! Il blog per me, è il momento di crescita più importante che abbia conosciuto! Grazie a tutte voi!
      un abbraccio!

      Elimina
  33. Cara Eugenia...questa è per me una sorpresa bellissima, è quasi una rivalsa contro quella giornata un po' grigia, non so davvero come ringraziarti di questo spazio che hai dedicato alla mia riflessione, sono davvero senza parole...E in fondo credo che l'emozione che ho vissuto leggendo questo tuo post, sia proprio il motore che continua a farmi credere in ciò che faccio...chi giudica, senza aver mai vissuto nel fantastico mondo del web, e soprattutto dei blog..non potrà mai capire fino in fondo la nostra passione, la bellezza di potersi confrontare e crescere ogni giorno, la grande possibilità che abbiamo di mettere in vetrina i nostri pensieri...Ebbene sì, chi non vive il blog in prima persona si perde tanta vita, per questo non me la prendo più di tanto...noi sappiamo che non stiamo affatto perdendo tempo e chi ci giudica invece da un lato ha il dente avvelenato perché vede che abbiamo un bel seguito, dall'altro lo fa pour parler..Ti auguro una splendida giornata!!!un bacino,
    Meggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meggy! Grazie a te, per aver condiviso con tanta simpatia la tua giornata grigia! Grazie per lo spunto di riflessione che mi hai permesso! E condivido ogni singola parola di quello che mi scrivi! Il meraviglioso mondo dei blog è condivisione, crescita ed ispirazione! E chi non lo ha mai vissuto non ha idea di cosa perde! Un abbraccio grande stella! ;D

      Elimina
  34. Blogger per caso...ma contenta di esserlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io blogger in erbae per caso!! e felice anche io!! =)
      Buona domenica tesoro!! <3

      Elimina
  35. Che meraviglia leggere tutti questi commenti, resto affascinato e in un certo qual modo mi incoraggiano. Che dire?
    Quando il buon Gutenberg introdusse i caratteri mobili e iniziò l'epoca della stampa, perfino i grandi personaggi dell'epoca la rifiutarono a primo acchito, Lorenzo de' Medici, Vespasiano da Bisticci, Federico da Montefeltro, fra i tanti, eppure fu un successo - ricordiamo solo le edizioni aldine che fecero il giro del mondo - un successo che porta ad a oggi, alla realtà che alcuni negano e contrastano con il loro essere rimasti legati al passato.
    Ma la forza delle innovazioni non conosce ostacoli!
    Vi immaginate fra 10-15 anni la quantità di informazioni ed esperienze che avete messo nei vostri blog? La quantità di "cultura quotidiana" disponibile al futuro giovane dell'anno 2030? Per me è fantastico semplicemente fantastico.

    Gaspare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gaspare per il prezioso contributo a questo dialogo. E' rassicorante ed incoraggiante allo stesso tempo leggerti!
      Hai ragione, l'innovazione viene spesso contrastata, proprio per la paura dell'ignoto. Per quanto mi riguarda, tengo così tanto a questo mio spazio virtuale creativo, che non mi farò scoraggiare tanto facilmente! E per citare la tanto cara Mug: "crescere è creare, life isn't about FINDING yourself, life is about CREATING yourself"!
      Buona giornata creativa Gaspare!
      Eug

      Elimina
  36. Sono Laura, non ho un blog, a malapena so usare il PC. Grazie a mio figlio che mi ha insegnato con tanta pazienza: mails, navigare e commenti. Piccole cose. Darei 1/3 della mia creatività (e me ne rimarrebbe ancora tanta)per avere un blog e lo scriverei a lettere cubitali:I AM A BLOGGER. Ma ho i miei anni e temo di non riuscire.Adoro il Web e sarà il futuro.
    Riconoscere il blog come lavoro, stai scherzando!! In Emlia R. non riconoscono le hobbiste dei mercatini come creative, siamo perditempo,figurati le bloggers . Proprio del 22 maggio 2013 una legge regionale ci sta tarpando le ali con balzelli e limiti per i mercatini che io faccio e amo. Così tra 2/3 anni non ci saranno più creative. Fai quello che ti piace e W LE BLOGGERS E I BLOGS. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura... semplicemente GRAZIE! Sentire il giudizio e l'incoraggiamento di una persona NON-blogger è davvero meraviglioso! Certo, tu sei una MAGARI-FOSSI-BLOGGER, ma quello che conta è che tu credi in noi, e questo per me è una forza che non posso riuscire a spiegarti!! Grazie ancora dal profondo del cuore!

      Elimina
  37. Ma prego! Siete giovani, vi meritate tutto quello che c'è di buono.Il mondo e il futuro sono vostri...se gli "anziani "vi lasciano qualcosa. Voi proseguite a testa alta e portate avanti tutto ciò in cui credete. (blog compreso)
    Belle cose x tutto ciò che vuoi. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuovamente senza parole... o meglio, con solo una: GRAZIE! Per la stima, la fiducia e la carica!!
      Un abbraccio e buona serata!

      Elimina
  38. Uhhhh che brutta cosa! Concordo con quanto detto sopra: ignorare, fregarsene e andare avanti per la propria strada, orgogliosi del proprio lavoro, perchè di lavoro si tratta, anche se non pagato! E poi com'è che quando cerchi una cosa su Google, 2 volte su 3 ti rimanda ad un blog? Non sarà proprio questo a dare fastidio? Invidia e rosicamento? ;-)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clara per aver condiviso la tua idea!
      Sicuramente io non mi farò influenzare da quanto dicono persone così poco all'avanguardia, ma è un segnale di quanto la nostra società sia ancora indietro, non trovi?
      Un abbraccio cara!

      Elimina
  39. Nel mio paese, e credo anche in quelli limitrofi, sono l'unica ad avere un blog.....di tutti i miei 360 followers solo 3 sono del mio paese....e ho detto tutto! Sì, sono senza lavoro! Ma quanto ne faccio per tenere su il mio blog! Sono una ex giornalista, mamma e creativa....adoro questo piccolo mondo, questo spazio che ci siamo ritagliate sul web, adoro tutte voi e l'affiatamento che in alcuni casi si è creato con alcune blogger! Chi non vive questa realtà non può capire!
    un abbraccio
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione tesoro! Una gran fatica e un gran lavoro per tenere un blog! E meraviglioso l'affiatamento e l'amicizia che si può instaurare con alcune di voi!
      Praticamente tutti i miei amici hanno letto una o due volte il blog e mi dicono "bello, ma non ci capisco niente!" mmmmh... però... incoraggiante!! ^_^
      Un abbraccio grande e buon fine settimana!

      Elimina
  40. Post fantastico. Penso che la gente poco intelligente critica quello che non conosce o che e' nuovo. Sono una blogger e rispetto il lavoro di tutte le blogger perche so che tenere un blog e una gran faticae anche qualcosa di meraviglioso che ci permette conoscere gente con grande fantasia e generose. Un bacio . Teresa ( una blogger di Barcellona. SCUSA il mio Italiano)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Teresa! Che gioia trovarti anche qui! Grazie! ^_^
      E' fantastico sapere che la comunità di blogger è orgogliosa di sé e pronta a far sentire la propria voce!
      Grazie di aver condiviso!
      E per il tuo italiano... è praticamente perfetto! Grazie

      Elimina

Pin It button on image hover