Lui era strano negli ultimi tempi, era pensieroso, a volte assente. Forse, pensava Lei, è distratto dal lavoro, forse è preoccupato per la recente notizia che di nuovo dobbiamo affrontare questo terribile male.
Invece meditava una serata importante. Quella sera Lui la invita a cena fuori. Prenota in un ristorante industrial-shabby chic che sa la farà impazzire.
Trascorrono una romantica e divertente serata, mangiando cibi di sapori incantevoli, chiacchierando, ridendo di cuore e osservando l'ambiente meraviglioso che li circonda. I tavoli decapati tutti diversi, il vecchio frigorifero ‘telefunken’, gli sgabelli da chirurgo, gli uccellini di porcellana e i giocattoli vintage appoggiati casualmente sulla credenza azzurro polvere.
Al momento del caffè il cameriere si avvicina con un pacchetto e lo posiziona davanti a Lei, che resta immobile e con aria interrogativa. Guarda Lui, che la fissa con uno sguardo intenso.
Lui le dice: "sei cambiata".
Per un attimo Lei viene percorsa da un brivido di paura, poi il sorriso e gli occhi acquosi di Lui la rassicurano e commuovono.
“Ero indeciso se fare questo gesto proprio ora… ora che abbiamo avuto questa brutta notizia… ora che dobbiamo pensare ad altro. Poi ci ho riflettuto e forse è ancora di più significativo proprio ORA!
Stai cambiando, lo vedo. Lo so quanta fatica hai fatto e quanta ancora dovrai farne. Ma quello che non ti ho mai detto dandogli il dovuto spazio, è quanto apprezzo questa nuova persona. Quanto mi rende felice, quanto mi fa ridere, mi rasserena e mi da tutto quello che desidero."
“E’ il nostro inno alla vita. E’ il simbolo che è proprio con questa nuova persona, quando tutto sarà passato, di nuovo, voglio pensare ad un futuro in tre!”
“Sei cambiata, è vero, ma se possibile mi innamora ancora di più questa tua nuova vecchia vita!”
Lei rimase paralizzata in un sorriso emozionato con le lacrime che le rigavano le guance… lo accarezzò dolcemente, lo baciò, e appoggiò la fronte alla sua, in un gesto di unione profonda.
Rimase sveglia per ore, con il suo ciondolo stretto nella mano, il sorriso sulle labbra e il nodo di commozione in gola.
Spero vi sia piaciuta questa favola. E’ la mia favola! E quando sembra che il lieto fine non ci sia... Lui ti prende per mano e te lo mostra. Certi momenti andrebbero fermati in eterno!
Un abbraccio stretto stretto
Il vostro inno alla vita è davvero un inno all'amore...
RispondiEliminaun abbraccio virtuale
denise
Si, cara! Un amore profondo e meraviglioso!
Eliminami hai lasciato senza parole...tieniti stretti questi momenti e questo grande amore!
RispondiEliminaLieta
Ho imparato che certi momenti, se vissuti intensamente possono essere fermati... nel cuore!
EliminaSenza parole...bellissimo post!!! Buona serata!! Elisa
RispondiEliminaGrazie Ely cara!
Eliminami sono commossa, un amore grande da custodire con grande cura!
RispondiEliminaUn bacione
Elena
non permetterò a niente di lasciarlo affievolire! Un abbraccio
EliminaEmozione....ero li concentrata che vedevo entrambi i protagonisti della favola e poi scopro che siete voi! Bellissima emozione, grazie
RispondiEliminaCarina lei! Grazie a te per aver letto tutto! Un bacio
EliminaMi hai commossa! Un abbraccio a tutti e due!
RispondiEliminaTi abbraccio..
RispondiEliminagrazie tesoro!
EliminaSandro sei più matto del villaggio!!!!! E tu amichetta te lo meriti tutto!!!!!!baci
RispondiEliminagrazie Elisetta!
Eliminaarrivo adesso tra queste pagine, e incontro subito la parte di Eugenia più vera e sincera. Questo blog non bara, non nasconde, non recita. Tornerò. Mille auguri
RispondiEliminaGrazie... il complimento più bello che abbia ricevuto! Un abbraccio
EliminaGrande Sandrino, quando ha queste perle nascoste mi fa stringere il cuore!!!!
RispondiEliminaFinalmente...due lacrime scese a rigare il volto algido della sora Ug, il lieto fine c'è sempre...anche un sospiro di sollievo lo è...e pure questa volta lo si farà, ne sono più che certa!!!
Ma come... sono la più tenera del villaggio! Sono sicura anche io che tireremo un sospirone di sollievo... anche questa volta!
Eliminasiamo rimaste senza parole...vi auguriamoo il lieto fine che finalmente vi meritate!
RispondiEliminaUn abbraccio a tutti e due
Cristina e Laura
Grazie ragazze! Siete dolcissime, come sempre!
EliminaMeraviglioso post e con pensieri così profondi non potrà esserci altro che il lieto fine!
RispondiEliminaGrazie Silvia! Lo spero anche io!
EliminaChe commozione leggerti! Che meraviglia nonostante...
RispondiEliminaTanti auguri cara amica, che ogni cosa vada per il meglio. E grazie degli auguri che mi hai lasciato per il compleanno!
Un grande abbraccio
Silvia
Grazie Silvia! ti dirò che serate come questa, ti fanno apprezzare anche gli aspetti negativi della vita!
Eliminauau, che bella storia ci hai raccontato
RispondiEliminatanti auguri
Cristina
Sono senza parole...ti abbraccio fortissimo. =)
RispondiEliminaDaniela
Ed io la sento tutta la stretta di quell'abbraccio! Da parte tua e di tutte! Grazie
EliminaSiete entrambi persone straordinarie!
RispondiEliminaTesoro! Grazie!
EliminaHo appena scoperto il tuo blog e già mi sono emozionata!!!! Una bellissima storia la vostra!!! Complimenti e auguri....per ogni cosa!
RispondiEliminaPiera
Ciao Piera! Benvenuta e grazie... per ogni cosa!!! Un bacio
EliminaCommovente Eugenia, mi hai fatto scendere le lacrime anche a me.... Un grande augurio perla vostra nuova e futura vita insieme... Un grande abbraccio tesoro.
RispondiEliminaGrazie Simona cara! Sempre dolce e affettuosa! Un bacio! <3
EliminaCiao Eugenia,
RispondiEliminaun post significativo e commovente...uno spaccato di vita vero dove non ci può che essere il lieto fine.
Un forte abbraccio,
Letizia.
Grazie Letizia! E' un grande incoraggiamento!
EliminaMi hai affascinata, mi hai emozionata, mi hai commossa !Un grande progetto, una coppia fortissima. Un grande grande abbraccio Ila
RispondiEliminaGrazie Ilaria cara! Sicuramente siamo una coppia più forte di prima, e sono sicura che dopo saremo più forti di ora! E con un obiettivo del genere, non posso che fare del mio meglio!! ;D
EliminaEccomi qui a ricambiare la visita! Anche io sono dei tuoi! Mi piace molto il tuo blog!
RispondiEliminaUn abbraccio,
Manuela
Benvenuta Manuela!
EliminaCara amica mia, hai proprio ragione. Quei momenti bisognerebbe poterli fermare o se non altro, chiuderli per sempre nel nostro cuore e nella mente, affinché ci diano forza anche in futuro. Un abbraccio con tanto affetto. Natasha
RispondiEliminaNatasha cara! Certo una serata come questa difficilmente potrò dimenticarla, soprattutto i suoi occhi emozionati! Un abbraccio pieno di affetto anche a te!
EliminaSpero che il lieto fine ci sia.. !!!
RispondiEliminain bocca al lupo...
un saluto Elisa
Ciao Ely! Crepi 'sto lupo!! ;D Grazie dell'affetto!
EliminaUn bellissimo e commovente inno...e che il lieto fine arrivi presto!!!
RispondiEliminaCiao Emanuela! Grazie per il dolce augurio!
EliminaHo letto e riletto affascinata, commossa e stordita...
RispondiEliminaUn racconto emozionante... di quelle emozioni grandi fanno augurare gioia, felicità e tante emozioni ancora!!!
Un abbraccio grande.
Kiss, Sonia
Sonia cara, hai detto bene: emozionante! Grazie per l'abbraccio virtuale!
EliminaLeggo con un po di ritardo tuo post meraviglioso, e resto sensa parole, grazie di aver condiviso con noi un momento cosi particolatìre, comovente e bello :-)
RispondiEliminaun forte abbraccio!!
A dir la verità, ho pensato e ripensato molto se publicare o no questo post... di sottofondo c'è un argomento tanto doloroso e personale che non ero sicura di riuscire a condividere. E con il mouse fermo su publica, sono stata più di qualche minuto a ragionare... "clicco o non clicco?". Ma in un momento così vibrante non avrei potuto rimanere silenziosa! Grazie dell'affetto!
Eliminami hai assolutamente e completamente commosso.. ho seguito parola per parole emozione dopo emozione.. questa è la ricetta della felicità:poter avere accanto la persona giusta! ..tanto emozionata..
RispondiEliminaHai ragione, dolce Stefy! La ricetta della felicità è riuscire ad essere due corpi e un cuore! Un abbraccio
Eliminacara Eugenia, sto imparando in questi mesi il valore della condivisione. Ci manca è vero la vista dell'amico e il contatto fisico tuttavia nel passato, amicizie ed amori nascevano, continuavano e si approfondivano epistolarmente. Non è forse un po' così per noi bloggers? e' un po' che ci seguiamo e ti voglio già bene...sarai nei miei pensieri e nelle mie preghiere affinchè tutto vada come voi desiderate.
RispondiEliminaUn abbraccio Bogomilla
Bogomilla cara! La dolcezza è sicuramente una della caratteristiche che ti contraddistinguono... si evince dai tuoi lavori e dalla tue parole, sempre! Ma questa volta ti sei superata! Grazie davvero! Un abbraccio
Eliminaciao Eugenia. bellissimo blog
RispondiEliminati seguo con molto piacere... passa a trovarmi se ti va
http://muchoney.blogspot.it/
Ciao e benvenuta!
EliminaCara Eugenia, difficile riuscire a commentare con parole adeguate queste tue emozioni così intense. Però devo ringraziarti per averle condivise con noi, perché un inno all'amore e alla vita come il tuo, può solo servire d'esempio.
RispondiEliminaUn caro saluto
Viviana
Ciao Viviana! Grazie per il dolce ed affettuoso commento che mi hai lasciato! Un abbraccio
EliminaDi amori cosi ne nascono 1 su un milione.. sono Amori forti, Amori indissolubili, Amori che hanno in loro tutte le risposte necessarie.. avvererete i vostri sogni perché il vostro legame sa andare aldilà di tutto.. ti voglio bene Marina :)
RispondiEliminaMarina, tesoro mio! Che sorpresa e che gioia trovarti qui! Non avrei voluto che sapessi tramite un post... ma tant'è! Grazie dei meravigliosi e dolci commenti che mi lasci! Un abbraccio
EliminaCiao Valeria cara! Le tue parole mi illuminano: l'amore raddoppia la gioia e dimezza il dolore!! Bellissimo! Grazie! Grazie per l'affetto, il bacio, le parole e il calore! Un abbraccio
RispondiEliminaChe dire Eugenia?...un groppo...un groppo alla gola! ...FELICITA'...fe..li...ci...tà! Un abbraccio IMMENSO! NI
RispondiEliminaGrazie Ni, cara!
EliminaDietro un pc,c'è una vita reale,un cuore che batte!Hai fatto bene a condividere la tua storia!Sono cose della vita,che arrivano quanto meno te l'aspetti.Ci sono passata anch'io quasi due anni fà e ti dico di amare sempre la vita,pensare al positivo,sempre ottimista,vedrai presto arriverà il lieto fine.Telo auguro con tutto il cuore!Bacioni,Rosetta.Ps:bellissimo il vostro amore
RispondiEliminaCiao Rosetta! Grazie per la scarica di ottimismo, non che mi manchi,ma fa sempre bene! Un abbraccio
EliminaBellissimo Post, mi ha lasciato senza parole. Sei davvero una persona straordinaria e vedrai che il lieto fine ci sarà. Ti abbraccio forte Tesoro.
RispondiEliminaCarla
Carla, cara! Ma non sono così straordinaria... solo un po' incoscente, forse! ;D
EliminaGrazie per l'incoraggiamento!
Meravigliosa favola Eugenia, con accanto una persona speciale, che da tutto per noi,possiamo affrontare tutto, tieniti stretto il tuo ciondolo, il tuo amore e non smettere mai di credere che ci sarà sempre un lieto fine :)
RispondiEliminaUn abbraccio forte!
Grazie del meraviglioso commento, dolce Glee! E già sai... il lieto fine ci sarà per entrambe! Un abbraccio stretto strettissimo!
EliminaAvevo giusto 5 minuti prima di ricominciare a lavorare e adesso mi ci vorrà un po' di più per asciugare gli occhi gocciolanti....che grande emozione mi hai dato con queste tue parole...grazie per averci regalato un pezzettino della tua vita....e spero con tutto il cuore di leggere presto il vostro lieto fine....ti abbraccio forte forte Micol
RispondiEliminaGrazie per il calore, cara Micol! E mi dispiace per gli occhi gocciolanti!! ;D
EliminaAnche io spero di scrivere PRESTO il lieto fine! Un abbraccio
Cara Eugenia ho letto soltanto ora questa tua bellissima favola e ho ritrovato nel tuo racconto un po' del mio vissuto... Non smettere di crederci e vedrai che il lieto fine arriverà.
RispondiEliminaUn bacione grande.
Silvia
Grazie Cara Silvia del grande affetto che mi dimostri così spesso! Lo spero tanto che finisca tutto, prima o poi! Un abbraccio
EliminaCara Eugenia ...
RispondiEliminaSono tornata per conoscerti meglio perchè qualcosa dentro di me mi diceva che dovevo farlo! Ora ho capito il perchè ... Mi sono letta alcuni tuoi post fino ad arrivare qua ....
Ed hobpianto insieme a te ti ho sentita così vera così vicina così .....
Sono felice che tu mi abbia trovata così mi hai dato la possibilità di conoscerti!
Un nacio e niente più ...
Cara Marica,
Eliminagrazie per il meraviglioso messaggio! Devo ammettere di essermi emozionata nel leggerlo!
Sono davvero felice di riuscire con le parole a trasmettere le mie emozioni e sentimenti!
Mi dispiace solo in questo post le emozioni non siano del tutto positive... ma vedrai, mi sto riprendendo e riuscirò a trasmettere anche la gioia e la serenità che mi contraddistinguono!
Un abbraccio grande