Ben trovate!
Innanzitutto voglio ringraziarvi tutte per il calore e gli abbracci (giuro li ho sentiti tutti sulla pelle!) che mi avete lasciato allo scorso post! Voglio anche dare il benvenuto alle nuove arrivate, e scusarmi se non riesco prontamente a ricambiare le graditissime visite che sto ricevendo. Ma ultimamente tra il lavoro, i nuovi progetti, il blog e tutti gli annessi non riesco proprio a starci dietro. Poi, come avete intuito dall’ultimo post, in questo momento ho talmente tanti pensieri per la testa che spesso mi perdo cose… anche molto importanti! Ma arrivo, non disperate, ce la farò! ;D
E in tutto ciò ci si mette la macchina nuova in cui è rimasto chiuso inavvertitamente un gatto per 24 ore… e dico 24! E lei, santa creatura, non ha nemmeno fatto pipì! Ma probabilmente ha sentito lo stereo, perché la batteria era completamente a terra, e accenderla all’americana sotto il nubifragio di lunedì è stato davvero uno spasso O.o! Sandro che squarcia una gomma in una buca… il tubo sotto il lavello che perde… il rubinetto all’interno della geberit rotto… il gatto con la cistite… e ieri sera l’ultima… entro in bagno e i piedi fanno “cick ciack”…
novabbè noncelapossofare!!!
Ma torniamo al tema di questo post: la fotografia!
Venerdì ho approfittato di un pomeriggio di tregua dalla pioggia per fare una passeggiata per Frascati, insieme alla Canon “gentilmente concessa” (leggi anche “sequestrata”!) da papà!
Vi avevo già detto qui che sto seguendo il corso di Osservazione Fotografica della meravigliosa Cata.
Ascoltarla è stato fonte di una immensa ispirazione. L’enorme passione con cui lavora, e e il gioioso modo con cui vede la vita, hanno permesso di cambiare completamente il mio approccio a questa ‘solita’ passeggiata!
La cara cittadina appariva ai miei occhi con un aspetto nuovo ed affascinante.
Piccoli particolari colpivano la mia attenzione.
Scorci mai notati finora, ad un tratto sembrano illuminarsi.
Anche la torre del palazzo vescovile e le piante ai suoi piedi erano meravigliose.
Le tegole con l’erbetta appena spuntata e il pittoresco gatto affacciato dalla finestra.
Addirittura il “nasone” e il pilastro che sostiene le catene intorno alla fontana, con i primi raggi di tiepido sole, mi lasciavano incantata!
Ad un tratto l’incanto viene spezzato dal biglietto del parcometro in scadenza! Il naso rosso dal freddo e le mani ormai insensibili, sono i segni inequivocabili che l’educativa e rinvigorente passeggiata è finita!
E con i primi fiori di albicocco auguro a tutte una splendida giornata!
Ah, non dimenticate cheavete ancora poco tempo per partecipare al
Primo Giveaway di My New Old Life!
Ah, non dimenticate cheavete ancora poco tempo per partecipare al
Primo Giveaway di My New Old Life!
Un abbraccio stretto stretto
Hai fotografato dei bellissimi dettagli raccontando i luoghi che hai visto, per me è questo il senso della fotografia. Buona giornata
RispondiEliminaNon immagini che sensazione strana passeggiare per luoghi così conosciuti e carpire particolari mai visti fin ora! Buona serata tesoro!
EliminaBellissime le foto, complimenti! <3
RispondiEliminaUn abbraccio
Glee
Grazie Glee! Sei sempre carinissima! <3
Eliminamolto belle le foto cara eugenia :)un abbraccio,Giada.
RispondiEliminaGiada tesoro, grazie mille! <3
Eliminaoh oh,il micio..
RispondiEliminadai dai,domani è primavera!!!
e con la primavera vediamo tutto sotto un altra prospettiva..^_^
Buona Giornata
Foto bellissime!!
Un abbraccio
Eh già, non aspetto altro che il tiepido sole primaverile faccia risplendere i colori! Un bacio
EliminaAnche io adoro la fotografia. Belle Eugenia!
RispondiEliminaGrazie dolce Antonella!
EliminaCiao Eugenia, le tue foto sono bellissime! Anch'io vorrei tanto una fotocamera "un po' come si deve", ma anche la mia povera compattina-ina-ina, adesso che (dopo anni di utilizzo) mi sono decisa ad esplorarne le funzioni, mi sta dando qualche piccola soddisfazione. =)
RispondiEliminaDaniela
Devo dire che anche io adoro le compattine-ine, e anche io ne ho una che fa veramente belle foto! a volte più della reflex di papà... ma credo che questo sia dovuto al fatto che la conosco zero!! ;D
EliminaPovero micio...comunque di solito è cosi nella vita o calma totale o succede di tutto :-)Forza Eugenia!
RispondiEliminaBellissima passeggiata e le foto!
A presto!
Hai ragione Grazyna! Ora è il periodo del "di tutto"!!! ;D
EliminaMa passerà!! ;D
Anch'io domenica scorsa ho fatto delle foto al paesaggio ma non mi sono venute esattamente come le tue.... sara' colpa della mia fotocamera?Un grande abbraccio!
RispondiEliminaNon so... io ho avuto grandi problemi di luminosità in questa "gita"!! E mi dispiace proprio di non essere riuscita a rendere la luce particolare che c'era quel giorno!
EliminaMa che belle foto che hai fatto!conosco Frascati, ha un fascino tutto suo...e te l'hai saputo cogliere alla grande con queste foto!che bello ;)
RispondiEliminaV.
Sono felice di avere un riscontro anche da chi Frascati la conosce! Grazie Vanessa cara!
EliminaUn abbraccio!
... non esiste regalo più grande al mondo che la gratitudine ....
RispondiEliminagrazie per partecipare el mio corso...
un forte abbraccio
CAta
Cara Cata! Che gioia il tuo commento! Come sempre lasci una perla di saggezza! Grazie a te per condividere la tua esperienza e la tua passione con tutte noi!
EliminaUn abbraccio stretto stretto!
Bravissima Eugenia,hai colto particolari interessanti!
RispondiEliminaCiao Lieta
Grazie Lieta cara! Detto da te è proprio un complimentone!! Un bacio
EliminaBellissime foto!A volte guardare quello che ci circonda con occhi diversi ci fa scoprire delle meraviglie inaspettate...un bacione Micol
RispondiEliminaHai proprio ragione!Inaspettate ed entusiasmanti!
Elimina