mercoledì 6 febbraio 2013

Country Kitchen - il lavello

photo by Pinterest

Come raccontavo nell'ultimo post, ho intenzione di rimuovere il lato più corto del bancone della cucina, e questo comporterà una zona da rifinire in qualche modo nel lungo bancone sotto la finestra.


Per questo ho pensato di spostare gli sportelli che attualmente si trovano sotto i lavelli, più a destra, diciamo che a partire dalla parete di fondo arriveranno fino dove si vedono i canovacci appesi... (uff... che fatica che faccio a spiegare senza indicare le foto con il ditino!!!)

A questo punto rimane da completare la parte dei lavelli. Attualmente sono installati 2 lavelli circolari in acciaio tipo bar e alla loro sinistra il gocciolatoio per i piatti... 
La mia idea è quella di sostituirli con un lavello a semincasso di porcellana bianca o meglio ancora se di marmo!!
A proposito di marmo bianco, come la vedete se faccio sostitiure tutto il top di marmo chiaro? Non darebbe già un tocco più Shabby a tutto l'ambiente?

Per evitare di dover interpellare un falegname per la produzione di due nuovi sportelli per la zona che si trova sotto il lavello (parliamoci chiaro: nessuno riuscirà mai a farli uguali agli originali!!) pensavo ad una di queste soluzioni con tendina sotto il lavello... le trovo adorabili e decisamente adatte allo stile Country Chic che vorrei dare alla nuova cucina!!!

photo by Pinterest
photo by Pinterest

photo by Pinterest

photo by Pinterest

photo by Pinterest

Unico "difetto" di queste meravigliose immagini, è l'assenza del gocciolatoio laterale. Capisco che volere un lavello a semincasso e anche il gocciolatoio è un po' ardito, ma volete che da qualche parte non trovi la soluzione? 

Cercando un po' sul web trovo queste due proposte


photo by Pinterest

photo by Pinterest

non male, se fosse l'unica alternativa, mi adatterei ;)
Ma alla fine vengo folgorata: 


photo by Pinterest

photo by Web

Il lavello a semincasso e il top che si trasforma in gocciolatoio nei pressi delle vasche!!! Certo immaginiamo tutto in marmo chiaro...
 Ah, è geniale!!! Ok, è deciso: lo voglio così!!!
Speriamo che non costi un'occhio della testa... altrimenti tra blocco cottura, frigo a doppia anta e lavello con top... mi sa che risparmio se cambio tutta la cucina!!! ;)

Buon proseguimento di giornata!


23 commenti:

  1. Lo dico sempre che sei un genio . . Tvb ♥ Mari

    RispondiElimina
  2. ESATTO TI VERREBBE UNO SPROPOSITO, IO TI DICO LA MIA:EVITA IL DOPPIO LAVABO!è PICCOLO, IO NE HO PRESO UN VASCONE UNICO DA 80/90 CM ED è UNA VERA SVOLTA PERCHè NON TI "IMPICCHI" AD INCASTRARE PENTOLE + GRANDI O A GIRARE PIROFILE DA LAVARE!!W IL VASCONE UNICO, W LA TENDINA SOTTO E SE PROPRIO NECESSARIO METTI SOLO DA UN LATO IL GOCCIOLATOIO PERCHè ALTRIMENTI PERDERESTI TROPPI PIANI D'APPOGGIO E TU BEN SAI CHE SONO FONDAMENTALI X CHI, COME NOI, ADORA METTERE LE MANI IN PASTA!
    BACIUZZI
    VY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vascone unico è comodissimo, concordo, e probabilmente opterò per questa soluzione! Come pure concordo sul discorso gocciolatoio da un lato solo, ma proprio non posso evitarlo... non ho l'anta sopra il lavello, anche fossero solo 2 tazze, dove le metto?;)
      bacio grande!

      Elimina
  3. Ciao , grazie di essere passata dal mio blog. Ti seguo anch'io senza dubbio perche' condividiamo interessi
    sogni e passioni, a presto

    RispondiElimina
  4. Ho dimenticato la cosa piu' importante complimenti sia per il blog che per quello che ci hai mostrato nei post!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Sono felice di esserci conosciute e spero ci terremo buona compagnia con i prossimi post!! Un abbraccio
    Eugenia

    RispondiElimina
  6. grazie per aver partecipato all'iniziativa su kreattiva :-) ti seguo volentieri a presto

    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Grazie a te per la grande opportunità che mi hai regalato di far conoscere le mie idee e creazioni! Sono felice che tu abbia deciso di seguirmi!
      Un abbraccio!

      Elimina
  7. Ciao Eugenia,
    grazie di essere passata da me e ricambio anche io con molto piacere, abbiamo molti interessi in comune ( e poi una bloggher nei dintorni di Roma..:-D)
    Il mio lavello preferito è assolutamente quello in ceramica, per il gocciolatoio una soluzione si trova ugualmente:-d
    A presto.
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena!
      Anche io adoro il lavello di ceramica, e pensavo appunto di posizionarlo poco sotto il livello del top, così da creare il gocciolatoio direttamente al suo interno!!
      PS. Auguri per il primo Compleanno del tuo blog!!!!
      A presto!!!

      Elimina
  8. Ciao! sono kuka sto cercando da mesi il lavello a semiincasso con una o due vasche, ho trovato quello de la 3 foto iniziando dalla fine e di villeroy pero costa veramente tanto, qualcuna sa dove trovare altri??? grazie, saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. -_- mi spiace... ma non ti sono d'aiuto per ora!
      Grazie per il commento!

      Elimina
  9. in italia è molto difficile trovare questi lavelli ( a prp. digitate sink belfast su google immagini e ne vedrete delle belle!) io ho preso un lavello ad una vasca e gocciolatoio di dolomite ma non lo consiglio molto meglio un vascone e poi il gocciolatoio si può mettere e togliere basta farsi fare una bella tavoletta sagomata dal falegname! io mi sono costruita anche il piano su cui appoggiarlo aperto sotto con 2 dico 2 pattumiere doppie estraibili (differenziata!!) e sistema di tendina ovviamente cucita da me! per chiudere il tutto. se proprio non volete optare per la vasca unica (tra l'altro non è facile trovare quelle delle foto di solito ti propongono quelle vasche da lavatoio)è carino quello dell'ikea che prevede già dei taglieri da usare come gocciolatoio e ha il bordo contro il muro per i saponi !...anch'io ho lasciato il cuore su un villeroy......ma mi avevano sparato più di mille euro....a quel prezzo te lo fai fare in marmo oppure in graniglia (vicino a me c'è una fabbrica che li produce su disegno!!più o meno sugli stessi prezzi però la graniglia si lavora solo dalla primavera in poiquindi ci si deve un po' programmare...)! ah dimenticavo si possono trovare cose simili nei negozi di arredamento shabby tipo maison du monde..... ma sono fatti in pietra e vengono dall'india o cina..... io se posso cerco di comprare solo italiano.....ciaooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow quanti meravigliosi consigli!! Grazie mille!!
      Un abbraccio!

      Elimina
    2. e scusa dimenticavo... i complimenti per il blog!!

      Elimina
  10. Ciao, sto cercando proprio uno dei lavelli che hai messo in questo blog: il terz'ultimo per la precisione! Puoi dirmi su quale sito lo posso acquistare? Mi faresti un gran favore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giulia, mi spice ma non so aiutarti... so solo che è di villeroy! ^_^
      mi dispiace!
      baci

      Elimina
    2. Ciao Giulia, il lavello che ti piace è, come ha detto Eugenia, di Villeroy & Boch, costa una fucilata, ma è bellissimo!
      Alla fine l'ho comprato da un sito francese e l'ho pagato la metà

      Elimina
    3. ciao, mi sai dire qual'è il sito da cui l'hai preso?

      Elimina
  11. il sito è www.cuisissimo.com, devi andare su "evier ceramique 2 bacs".
    Spese di spedizione molto ragionevoli e mi è arrivato in una settimana

    RispondiElimina
  12. Ciao ,

    Ma perche non provate su ebay.it, ebay.com, ebay.fr e cosi via !? Pure io ne cercavo da un bel po´e poi ne ho trovato su ebay a 1 euro.

    RispondiElimina

Pin It button on image hover