mercoledì 23 gennaio 2013

Regali handmade

Natale è passato da poco tempo, ed io non avevo ancora un blog sul quale mostrare i  pensieri che avevo creato per le persone a me care! 
Ma rimedio subito!

Quest'anno,  vuoi per il rifiuto assoluto di girare come una pazza per centri commeciali affollati, vuoi per la vena creativa che mi ha rapita, vuoi anche per le tasche quasi vuote, ho deciso di fare tutti i regali online, magari personalizzandoli un pò! 

Per David, maniacale, collezionista 'amico mio', ho preso 8 (e dico 8!) tipi di pepe diversi. Ho scovato un sito fantastico che aveva non solo i classici pepe nero, bianco, verde e rosa, ma anche il pepe lungo, il pepe bianco affumicato al legno di ciliegio, il pepe cubebe, il pepe nero sarawak, il pepe szechuan e altri ancora! 
Ammetto la mia ignoranza, ma non ne avevo veramente mai sentito parlare!
La cosa meravigliosa è il packaging: ogni spezia viene spedita in singole ampolline di vetro con un delizioso tappo di sughero!


Quindi mi sono messa all'opera con quei pochi strumenti informatici che conosco (ahimé che schiappa!!) e ho creato per ogni provetta un'etichetta che descrivesse il tipo di pepe, le sue peculiarità e gli utilizzi in cucina. Tipo questa:


Ed ognuna l'ho legata a ciascuna provetta con dello spago. Questo il risultato:




Credo che per il suo prossimo compleanno, però, dovrò mettermi all'opera per creare un rack per queste provettine sparse...  ;D

Per la sua dolce quasi-consorte, Graziana, sono andata più sul romantico... tutte noi donne un pò lo siamo, no?
E poiché  ultimamente si sta convertendo (e sta convertendo anche David) ad un gusto più country, ho pensato: perché non abbinare un porta candele a quel bel vasetto rivestito di pizzo che si è creata? 
Così è nato questo:
 


Non è delizioso, con la luce della candela che attraversa la trama del pizzo?




Arriviamo a Marco e Viviana. Cosa dire di loro... semplicemente sono i nostri complici di infinite esperienze, emozioni e avventure.
Con Vivy condivido la pasione per tutto ciò che è shabby e vintage Creativa e coinvolgente ha trasmesso anche a Marco la sua folle attrazione per tutto ciò che riguarda angeli, ali piume e quant'altro, tanto da farne il tema del loro matrimonio!

Non potevo che prendere delle fantastiche tazze da the con il manico a forma di ala!
 Il mio ruolo in tutto ciò non è stato da poco! 
Ho acquistato della carta per decalcomanie, l'ho stampata con un fregio contenente le loro iniziali e l'ho applicata sulle tazze...




Ah, le adoro!!! Sono decisamente uno dei lavori di cui vado più fiera!




Ed ora passiamo a Loretta, forse la persona che mi conosce meglio di tutti... più di una cognata, più di un'amica, oserei quasi dire la sorella che non ho!!
E qui sorge il problema... cosa regali ad una persona a cui vuoi un bene folle, ma che ha gusti assolutamente diversi dai tuoi? 
Le regalo una cover per il suo primo grande amore... l'iphone! Ma non una qualunque, una personalizzata! Peccato che non abbia una, e dico una, foto decente da poter usare!
Qual'è allora il suo secondo grande amore? l'ipad. 
E che ci fa con l'ipad? Ci studia.
Bene! un cuscino porta ipad per sorreggerlo quando si piazza sul letto a studiare!
E così, detto-fatto!


  
Presa la stoffa da Ikea...



ecco che il cuscino si assembla quasi per magia!!!


 Un'altro regalo complicato è stato quello per Debby e Claudio, gli amici da una vita, quelli che dopo anni di silenzio, sono riapparsi nella nostra vita nel momento più brutto... e che ora non faremo più scappare!
Anche loro hanno gusti lontani dai miei... Come posso evitare il tragico errore?
Punto tutto sul Wedding date! 
E poiché siamo stati terribilmente prolifici di scherzi, perché non far loro rivivere
quel meraviglioso giorno dal nostro punto di vista?
Così nasce l'album:

"Il vostro sogno, le nostre mattate"

L'ho creato su uno dei siti fotogratici che preferisco, ho scelto un bel tema fiorito e allegro per gli sfondi ed ho caricato le foto più divertenti e buffe che abbiamo fatto noi invitati! E' riuscito veramente carino e divertente, ma (accidenti a me!) non l'ho fotografato!!
aggiornato il 28/07/2013
Debby mi ha mandato una foto e ve la mostro con orgoglio!!


Un'altra volta di fronte l'eterno dilemma: cosa per i suoceri e i genitori...
cosa per degli adulti che hanno già tutto quello che serve loro? 
Cravatta, profumo, camicia, portafogli, mi rifiuto categoricamente!
Piuttosto solo il biglietto!
Poi l'illuminazione!
Parto in spedizione alla ricerca di vecchie tavolette di rovere, carta vetrata, smerigliatrice, ganci e catenelle... 
e salta fuori la targa per i miei amati suoceri!
 
 

Che tra l'altro hanno appeso il giorno stesso sul camino della cucina!

Per i mie genitori è stato ancora più semplice trovare l'ispirazione! 
Sì, perché da poco stanno lavorando veramente con tutte le forze e tutto il cuore ad un terreno che hanno acquistato dopo il pensionamento! 
E la ristrutturazione dell'antica casa, già presente alla Selva (così si chiama il terreno!), sta riuscendo splendidamente!
In uno dei prossimi post devo parlarne assolutamente!




Quindi una bella targa di benvenuto!
La trovo assolutamente commovente!

Infine un pensierino a tutte quelle persone a cui vuoi bene, a cui vuoi augurare 'Buon Natale', ma che conosci poco per poter azzardare un vero e proprio regalo...
Certo potevo fare i soliti biscottini, ma non pensate che dei cioccolatini handmade siano meglio?
Così dopo 8 ore di lavoro e una cucina in condizioni pietose, ecco che ti saltano fuori 250 golose praline ripiene di qualsiasi cosa!




Ganache al cioccolato, amaretto caramello e rum, crema alla nocciola e nocciola intera, crema di caffè, marmellata d'arancia amara e biscotti allo zenzero, cestini con ganache al cioccolato bianco... 
mmmh che voglia di cioccolato!


E con questo i miei regali handmade sono finiti...
vi lascio con l'allestimento dei pacchetti sotto il povero piccolo alberello di Natale quasi sommerso!



Buona serata!


6 commenti:

  1. Ciao Eugenia! E grazie per essere passata da me!..anch'io ho comprato quest'anno quasi tutto on line e non solo ho risparmiato moltissimo ma forse ho beccato cose che nei negozi non avrei trovato!Ormai dopo quest'ottima esperienza compro tutto on line , beh quasi, anche adesso che natale è passato! Complimenti soprattutto per il packaging.. molto molto shabby!
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy!!!! Non puoi immaginare la gioia che ho provato, aprendo il blog, a trovare il primo commento! Grazie mille di essere passata di qui e di avermi lasciato un tuo commento!! (a proposito come hai trovato il mio blog minuscolo e in fase di costruzione?!?!) Sono felice che il packaging ti sia piaciuto... devo dire che non tutti l'hanno notato e apprezzato! Credo che impacchettare un regalo con cura sia la dimostrazione dell'affetto che provi per la persona a cui è indirizzato ed io ci dedico sempre molta attenzione!
      Spero di riuscire ad interessarti e a tenerti comapgnia anche con i prossimi post! E soprattutto, ti prego di lasciarmi tutti i commenti che desideri: per me sono molto importanti i consigli di tutti per migliorare questo mio piccolo angolino!!
      Grazie
      Eugenia

      Elimina
  2. Ma sono la prima followers ?
    Ciao Eugenia, se questa è la tua partenza , chissà cosa ci farai vedere andando avanti!!!!!!!!!
    Tutto splendido, regali e......pacchettini.
    A presto
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Monica, sei la prima!!! E per questo non so proprio come ringraziarti!! <3
      Sono felice che ti piacciano i miei lavori, ti assicuro che li realizzo veramente con il cuore, come te, del resto! Spero di non deludere le tue aspettative!
      a presto
      Eugenia

      Elimina
  3. Amore dolcetta zuccherosa....ma qst partenza è di gran classe!!!come yuuuuuuu!!!
    E le tazze so mieeeeee....E le tazze so mieeeeee....pappappero!
    E adesso che tu hai inserito tutti quei link...al lat,o sulla casella di posta e bla bla...devi farmi da maestra!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesorino mio bello!! Sono felice che ti piaccia! Ma c'è ancora molto moltissimo da fare... altro che farti da maestra!!!! <3 <3 <3

      Elimina

Pin It button on image hover