martedì 29 gennaio 2013

Armeggiando con gli avanzi...

Ieri, con tutto quel freddo e quella pioggia, di uscire e fare un po' di spesette, proprio non avevo voglia! Ma sono stata colta comunque da folgorazione creativa, e vi mostro i risultati degli avanzi che avevo!!

 Ultimamente girano casa un numero indefinito e considerevole di bottiglie vuote. Alcune di forme decisamente accattivanti, altre più semplici ed anonime.
Invece di buttarle, ho deciso di lavorarci un po' su e personalizzarle, rendendole tutte belle ed eleganti! Quindi non stupitevi se nei prossimi giorni ve ne mostrerò spesso, e decorate in mille modi!!!
Ho una montagna di idee per la mente! Sicuramente qualcuna verrà decorata con i miei mitici fogli per decalcomanie, altre con delle stampe vintage, altri con pizzi e merletti! Ma in mancanza di una stampante, ho dovuto creare qualcosa con quello che avevo...
Così rovistando tra avanzi di pizzo e nastrini vari, ecco il risultato!!




A me sembra un buon compromesso tra rustico e romantico! Spero vi piaccia!
Tutta soddisfatta, guardo l'orologio e... ops! Quasi ora di cena... e adesso che faccio?
Innanzitutto apparecchio la tavola carina, che fa più scena!


In secondo luogo apro il frigo e vedo quello che c'è... mmmmh un broccolo, due finocchi, un pezzo di pancetta, un arancio, qualche barattolo aperto, e una confezione di gnocchi...
Bene! Trovato! Che ne pensate di un piatto di gnocchi con broccoli e pancetta?!?


 Scusate se scrivo velocemente il procedimento, ma ho promesso a Debby di creare il suo ricettario personale!! ;D  
Ho lessato in acqua salata il broccolo romano ridotto in cimette. Intanto ho tagliato la pancetta in listarelle sottili e l'ho messa a rosolare in padella con poco olio. Ho poi scolato il broccolo e l'ho unito alla pancetta. Ho calato una confezione da 500 gr di gnocchi nella stessa acqua di cottura del broccolo; mantecato tuutto in padella con aggiunta di parmigiano.
 

Spero vi sia piaciuto il mio riciclo multi-ingradiente e vi auguro uno splendido pomeriggio!!
Con questo post partecipo al linky party di La cucina di Any 

2 commenti:

  1. Ciao Eugenia, grazie per aver partecipato! Buoni buoni i gnocchi!
    ps. le regole sono le stesse come per tutti i linky party. Quindi dovresti mettere il banner nella tua homepage, ma anche nel post. Grazie!!!!

    RispondiElimina

Pin It button on image hover