martedì 29 gennaio 2013

Armeggiando con gli avanzi...

Ieri, con tutto quel freddo e quella pioggia, di uscire e fare un po' di spesette, proprio non avevo voglia! Ma sono stata colta comunque da folgorazione creativa, e vi mostro i risultati degli avanzi che avevo!!

 Ultimamente girano casa un numero indefinito e considerevole di bottiglie vuote. Alcune di forme decisamente accattivanti, altre più semplici ed anonime.
Invece di buttarle, ho deciso di lavorarci un po' su e personalizzarle, rendendole tutte belle ed eleganti! Quindi non stupitevi se nei prossimi giorni ve ne mostrerò spesso, e decorate in mille modi!!!
Ho una montagna di idee per la mente! Sicuramente qualcuna verrà decorata con i miei mitici fogli per decalcomanie, altre con delle stampe vintage, altri con pizzi e merletti! Ma in mancanza di una stampante, ho dovuto creare qualcosa con quello che avevo...
Così rovistando tra avanzi di pizzo e nastrini vari, ecco il risultato!!




A me sembra un buon compromesso tra rustico e romantico! Spero vi piaccia!
Tutta soddisfatta, guardo l'orologio e... ops! Quasi ora di cena... e adesso che faccio?
Innanzitutto apparecchio la tavola carina, che fa più scena!


In secondo luogo apro il frigo e vedo quello che c'è... mmmmh un broccolo, due finocchi, un pezzo di pancetta, un arancio, qualche barattolo aperto, e una confezione di gnocchi...
Bene! Trovato! Che ne pensate di un piatto di gnocchi con broccoli e pancetta?!?


 Scusate se scrivo velocemente il procedimento, ma ho promesso a Debby di creare il suo ricettario personale!! ;D  
Ho lessato in acqua salata il broccolo romano ridotto in cimette. Intanto ho tagliato la pancetta in listarelle sottili e l'ho messa a rosolare in padella con poco olio. Ho poi scolato il broccolo e l'ho unito alla pancetta. Ho calato una confezione da 500 gr di gnocchi nella stessa acqua di cottura del broccolo; mantecato tuutto in padella con aggiunta di parmigiano.
 

Spero vi sia piaciuto il mio riciclo multi-ingradiente e vi auguro uno splendido pomeriggio!!
Con questo post partecipo al linky party di La cucina di Any 

2 commenti:

  1. Ciao Eugenia, grazie per aver partecipato! Buoni buoni i gnocchi!
    ps. le regole sono le stesse come per tutti i linky party. Quindi dovresti mettere il banner nella tua homepage, ma anche nel post. Grazie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami veramente Any!! Ho provveduto!! Un abbraccio

      Elimina

Pin It button on image hover