Alla fine ci siamo decisi, ne avevamo bisogno entrambi, vedere posti nuovi, ricaricare le energie, non pensare all’incontro che ci attendeva…
Cosa c’è di meglio per rigenerarsi, che riempire gli occhi e il cuore di bellezza?
Così siamo tornati in Olanda, giusto qualche giorno, ma è stato sufficiente per lasciare le ansie a casa, e tornare più carichi!
Un nostro amico abita e lavora ad Amsterdam ormai da anni, ed è stata una buona scusa per andare a trovarlo!
in una parola meravigliosa!
Il silenzio nelle strade, è spezzato solo dal fruscio dell’aria nei raggi delle ruote delle bici…
l’operosità delle persone si percepisce, ma senza lo stress che si vede da queste parti…
tutti sono indaffarati a lavorare, a spostarsi, ma sono tutti più rilassati e sorridenti…
il verde è più intenso…
c’è un equilibrio solido tra eccesso e "normalità"…
ognuno ha la facoltà di fare quello che preferisce, ma nel rispetto di norme comportamentali socially correct…
E non parliamo dei negozi… da svenimento…
ma questo sarà il tema del prossimo post!
Restate collegate, non ve ne pentirete! :D
Un abbraccio stretto stretto
Spero tu sia tornata carichissima per nuovi bellissimi post...non vedo l'ora di vedere le foto dei negozi! Sono stata ad Amsterdam nel lontano 1997...forse sarebbe ora di tornarci :) Bacioni!!!
RispondiEliminaSicuramente aspettatevi un post su case e vetrine e uno sul nuovo bottino olandese... avrei voluto un tir per portarmi a casa tutto quello che desideravo! Cose meravigliose! ;D
EliminaÈ da tanto che voglio andare ad Amsterdam, ho sempre pensato di andarci in primavera x vedere quei splendidi campi di tulipani!!! Ma vedo dalle tue foto che è meravigliosa in tutte le stagioni!! Un bacione
RispondiEliminaAssolutamente, cara Pam! In ogni stagione ha il suo fascino! e i giardini sono fioriti ora come a febbraio, grazie alla altissima varietà di piante che fioriscono in ogni stagione!
EliminaBuon fine settimana!
Bellissime immagini..
RispondiEliminatraspare tutta la bellezza..
E mi fai venire una gran voglia di andare.
Sono felice che ti sia rigenerata.
Aspetto di vedere cos'hai scovato..
un abbraccio
oh Mary, impazziresti! In questo periodo i fiorai sono stracarichi di peonie in boccio... mediamente due mazzi 6 euro... li avrei comprati solo per il gusto di andarci in giro!! ;D
EliminaUn abbraccio tesoro! E buona domenica!
Buongiorno Eugenia,
RispondiEliminabel post e foto meravigliose!
Io ancora non sono riuscita ad andare in Olanda ma spero con tutto il cuore di andare presto, è un posto che mi attira moltissimo!
Manuela
Guarda Manu, se riesci, merita davvero! Per me è la seconda volta nel giro di pochi mesi, e andrei ancora e ancora!!
EliminaUn abbraccio!
Ciaoooo Eugenia!! Che belle foto. Adoro l'Olanda. Io ci sono stata tanti anni fa ma mio marito non e' mai stato, quindi le tue foto mi hanno fatto venire una voglia immensa di viaggiare li con mio maritino. Chi sa ... forse il prossimo autunno...Bentornata e buon weekend!!!
RispondiEliminaCiao Teresa cara!! Devi assolutamente portarlo! Anche mio marito è rimasto affascinato! Sono certa che piacerà anche al tuo!
EliminaUn abbraccio e buon fine settimana anche a te!! ;D
Anch'io adoro l'Olanda dove sono stata diverse volte! Ho zii ed altissimi e biondissimi cugini che abitano lì ! L'anno scorso pensavo di trasferirmici... Ma fa troppo freddo in inverno non sopravviverei! Però hai ragione: è un posto incantevole!!
RispondiEliminaBaci tesoro!
Se mio marito non fosse commercialista, e trasferirci significherebbe non avere lavoro lì, ci trasferiremmo anche subito! Uno stile di vita da cui prendere esempio! Luoghi meravigliosi e apertura mentale... un sogno!
EliminaUn abbraccio tesorino mio! Buon fine settimana!
Sono tornata da poco proprio da un viaggio ad Amsterdam, dove non ero mai stata prima. A rivedere queste foto mi manca davvero tanto. Una città a misura d'uomo, davvero deliziosa! :)
RispondiEliminaA presto!
Lulu
Life, Laugh, Love And Lulu!!
Facebook Page
Hai proprio ragione! Una città, un paese davvero a misura d'uomo!
EliminaA presto cara Lulu! ^_^
ma sei proprio innamorata dell'olanda!
RispondiEliminache belle foto, le vacanze sono sempre rigeneranti
Si Chiara... davvero un amore folle!! :D
EliminaNon sono mai stata in Olanda ma vedendo questi tuoi servizi fotografici mi hai fatto venire voglia di andare a visitarla!
RispondiEliminaBuona giornata.
Silvia
Vedrai che non ti deluderà! E' un paese splendido, sotto ogni punto di vista!
EliminaAnche dei miei amici sono appena tornati dall'olanda e pure loro sono rimasti piacevolmente colpiti dallo stile di vita degli olandesi!
RispondiEliminaDi sicuro é un Paese da visitate prima o poi :)
Un bacio!
Da visitare certamente! Sono sicura che non resterai delusa! Ora cittadine viste... la prossima volta giro in macchina fino al nord! :D
EliminaBuon fine settimana cara!
Che meraviglia!!! A quanto pare proprio quello che ci vorrebbe per una vita "pisicologicamente sostenibile" !
RispondiEliminaSpero di visitarla un giorno, intanto... attendo il post dei negozi... ^_^
Kiss, Sonia
Concordo pienamente... "psicologicamente sostenibile"!
EliminaImpaziente dei negozietti meravigliosi, eh?!?! Sono certa che ti invoglierano ancora di più a visitare questo paese!
Che bello questo post mi raccomando segna tutti gli indirizzi di cose da non perdere perché tra qualche settimana andrò proprio ad Amsterdam e poi Stoccolma... Non vedo l'ora di essere li!
RispondiEliminaUh che bello Chiara!! Mi unirei proprio volentieri nel tuo tour!! Stoccolma è uno delle mie prossime mete! Per Amsterdam, spero di esserti utile, ma temo che i locali in cui abbiamo mangiato siano introvabili ai turisti... li abbimo trovati solo grazie al nostro amico che abita lì!
EliminaUn abbraccio e buon fine settimana!
Contenta che questi giorni vi siano serviti per staccare!!! Bellissime immagini.....ma ora sono curiosa di vedere il resto!
RispondiEliminaElena
Elena, cara, giuro che impazzirai anche tu... come me del resto! ;D
Eliminae voi avete fatto stra-bene, e ti dirò di più; le tue foto mi han fatto venire una gran voglia di andarci!!! che belle!!!
RispondiEliminanon conosco, ahimè, l'Olanda, ma quando riuscirò ad andare, sicuramente, ti romperò le scatole x avere dritte e consigli!
per ora ti auguro un buon post-ferie, guarda e riguarda le tue bellissime foto e goditi il ricordo di ogni singolo istante con infito piacere e benessere!
un abbraccio
Sono qui per ogni informazione, cara Frà!! Spero di cuore che riuscirai ad andare presto!
EliminaIo intanto rimpiango il fresco di quei giorni!! ;D
Un abbraccio!
Ciao Eugenia, anch'io ho visitato Amsterdam e ne son rimasta affascinata come te, deliziosa!!!!!!!
RispondiEliminaBellissime foto, a giorni dovrei riuscire finalmente a finire un minialbum con le mie foto del viaggio, non certo belle come le tue.
Ciao Gio'
Che bell'idea, raccogliere le foto del viaggio in un album! Se lo fai on line mandami il link! Curiosa io! :D
EliminaGrazie del commento, e buon fine settimana cara! :D
Eugenia questo tuo post capita proprio al momento giusto...con il mio ragazzo stavamo proprio pensando ad una mini vacanza e Amsterdam era tra le mete scelte. Dopo questo tuo racconto,mi sono straconvinta. Domani acquistiamo i biglietti :-) ps nel caso mi darai qualche bella dritta?! Un bacione e buona giornata!
RispondiEliminaFelice di averti "convinta"!! Vedrai che non te ne pentirai! Sono qui per ogni informazione... per quello che posso! :D
EliminaUn abbraccio cara!
Cara Eugenia, sono contenta che sia riuscita a staccare un pochino e a lasciare a casa i problemi! Le tue foto sono bellissime, viene proprio voglia di andarci! Ovviamente sono qui che aspetto il post sui negozi, perchè è vero che quando si visita un posto nuovo, per prima cosa si guardano i paesaggi, i musei, i monumenti ecc, poi però è la volta dello shopping!!! Bacioni
RispondiEliminaCristina
Ahahahaha Cri... per me lo shopping arriva anche prima dei musei, monumenti e quant'altro!! Vedrai che meraviglia!
EliminaUna piccola Venezia! il nord Europa ha un fascino molto particolare...ho girato un po' in quei paesi e vorrei andarci d'inverno...devono essere magici!
RispondiEliminaUn bacione
Bogomilla
Hai ragione, Bogomilla cara! Io sono stata anche in febbraio, ma la neve era già passata... sotto il manto bianco saranno posti ancora più romantici!
EliminaUn bacio grande!
Brava, belle foto evocative, sono stata lo scorso anno al volo in Olanda, ma non ad Amsterdam, in una città di cui mi son dimenticata il nome. ci ha portati mio cognato che abita in Belgio e abbiamo percorso solo stradine di campagna, un sollazzo unico, pecorelle e paesaggi fantastico. Nel paesino dove siamo arrivati si son subito preoccupati di avvertirci che avevamo posteggiato in un posto non idoneo al parcheggio e ci hanno cercato un posto poco più in là, c'era come una festa con banchetti di ogni genere ed ho fatto man bassa di oggetti dal gusto broncante, di birra artigianale, di caramelle e marmellate di piccolissimi produttori oltre saponi genuini biglietti ecc. Non volevo più andar via. Che piacere! ed io che li pensavo musoni e superbi per via che hanno in mano mezzo mondo di prodotti floreali e ortofrutticoli. Anch'io non vedo l'ora di tornarci e stare molto più tempo ma non ai musei tra la gente e nei minuscoli paesini.Nellina
RispondiEliminaEcco Nellina, mi hai fatto venire voglia di tornare, affittare una macchina e girare i paesini più tipici... che vacanza meravigliosa le tua! Complimenti!
EliminaUn abbraccio e grazie del tuo commento! :D
Ciao Eugenia, ci sono stata anch'io diversi anni fa e mi fa piacere sentire dalle tue parole che tutto il bello che vi ho trovato è ancora così. =)
RispondiEliminaDaniela
Credo che abbiamo davvero da imparare molto da loro!
EliminaUn abbraccio!
Belle foto, complimenti Eugenia.
RispondiEliminaGrande Paese l'Olanda, abbiamo tanto da imparare dalla loro civilizzazione, una civilizzazione oggi, per certi sensi, all'avanguardia in Europa, e non solo. Ho avuto il piacere di vivere per diverso tempo in quelle terre basse e devo confessare ero sempre attratto dalla loro mentalità aperta, disponibile, pronta...
Buon soggiorno e buone vacane.
Gaspare.
Esattamente, Gaspare, avremmo davvero moltissimo da imparare! Credo che la repressione troppo forte, porti troppo spesso a maggiori sotterfugi ed escamotage per eludere le regole. Forse, dare la possibilità di fare ciò che ognuno sceglie, ma secondo le modalità di una società pulita, possa essere una delle chiavi del loro successo culturale e sociale. Grazie per il tuo prezioso commento, come sempre spunto efficace di riflessioni!
EliminaBuon fine settimana a te e Cata!
Un abbraccio!
Ciao Eugenia! Come diceva Toto Cutugno in quella vecchia canzone?? "Voglio andare a vivere in Olandaaaa..." O forse non era proprio così!?! XD Scherzi a parte, mi hai fatto venire una gran voglia di visitare questo bellissimo paese e non vedo l'ora di vedere le altre foto!!! Un abbraccione-one-one^^
RispondiEliminaCiao Ale!! Si si... mi pare proprio che la canzone facesse così!! ;D ahahaha
EliminaSono certa che anche tu rimarrai a bocca aperta, come me!
Un abbraccio cara!
Con questo post ho "conosciuto" un po dell'Olanda .... la trovo bellissima!!!! Come sarebbe bello poterci andare .... chissà magari ti chiederò maggiori info!!! ;)
RispondiEliminaUn abbraccio e buone vacanze!!!
Giovanna
Ah, Giovanna cara! Se deciderai di andarci, sono qui, per quello che posso!! Sono certa che te ne innamoreresti anche tu!
EliminaLe mie vacanze sono già finite... purtroppo!! Buone vacanze a te! :D
Un abbraccio!
waw foto meravigliose.
RispondiEliminaGrazie Roby!! Sei carinissima ^_^
EliminaBuon fine settimana!
Eugenia che foto meravigliose!!!! L'Olanda è sulla lista dei posti che voglio ASSOLUTAMENTE visitare, grazie per aver condiviso queste foto!!
RispondiEliminabuon fine settimana
Sara
Felice di averti invogliata ancora di più, cara Sara! Un abbraccio cara!
EliminaSono corsa a vedere anche questo post: hai fatto proprio un bel viaggio!
RispondiEliminaPochissimi giorni, Monique cara, ma davvero molto intensi e rigeneranti! Un abbraccio!
Elimina