Ormai da qualche tempo ho capito che lo shabby, quello vero e romantico non è completamente nelle mie corde. Cominciavo già a sospettarlo qui.
Sempre più mi piace un sapore ruvido e rustico…
mi piace il colore del legno, magari ammorbidito dalla cera bianca…
e mi piacciono i tessuti di una volta, lino, canapa, iuta…
accostati a chiodini e pizzi antichi...
mi sembra che l’insieme crei un’armonia magica, che riesca a raccontare una storia!
E di quei racconti mi pare di riempirmi l’anima, come se mi mancasse un pezzo della mia di storia, e mi servissi di altre per appagare questa mancanza…
Cosa certa è che sempre più mi sto lasciando sedurre dal mondo broc, mi aggiro nei mercatini con il sorriso sul volto, mi butto a rovistare in cataste informi di roba polverosa alla ricerca di una scintilla di gioia…
Questi divanetti e la poltrona arrivano proprio da lì…
e sempre da un mercatino i tessuti dei rivestimenti: canapa e lino di coprimaterassi dell’esercito francese, e ginestra tessuta a mano!
Mentre le bordure crochet sono eredità della nonna… *_*
Insomma, il mercatino settimanale mi regala sempre grandi tesori, e non solo mobili, ma anche piccoli oggetti, smalti, porcellane, sveglie, grucce, forme da calzolaio…
Chi mi segue sulla pagina Facebook se n’è accorto: il sabato è giorno di mercato e la domenica si lavora a foto, misure e ordini…
beh, in effetti mi mancava lavorare anche di domenica ^_^
Quasi quasi vorrei proporre il broc che scovo nei mercatini qui nel blog… fatemi sapere se può interessarvi! ^_^
Un abbraccio stretto stretto
Mi piace questo tuo nuovo gusto ;)
RispondiEliminaSemplice ed originale...
inizio a seguire il tuo angolino broc...mooooolto carino!!!
Si.. concordo sai..
RispondiEliminaperché forse all'interno di quelle sfumature, che non sono solo bianche, si riesce ad esprimersi al meglio.
Ti abbraccio forte...
E' esattamente lo stile che piace anche a me, più dello shabby total white e dei colori pastello....ma qualcosa che mi racconti una storia, qualcosa che averla tra le mani mi suscita un'emozione....anche a me piace troppo girare per mercatini alla ricerca di cose abbandonate in cerca di nuove case....Bacione
RispondiEliminami piace tanto tanto la piega broc che stai prendendo.. Bacione ;)
RispondiEliminaLo sai che ti seguo tantissimo… e probabilmente sai anche già la risposta… ma certo che mi interesserebbe avere il broc nel tuo blog…
RispondiEliminaBaci Eugenia
Cosa posso dirti se non "j'adore!"
RispondiEliminaIo che la Provenza l'ho sempre frequentata.... io che se potessi vivrei là (e non escludo di farlo, un giorno)....io che se avessi qui la casa adatta sarebbe tutta broc.... Io che ai mercatini quasi quasi evito di andare perchè altrimenti mi riempirei la casa di cose meraviglio ma non adatte al contesto... Io che ai mercatini ci vengo virtualmente con te, attraverso le tue foto...
E' bello veder la tua evoluzione. E' bello sapere che non si tratta solo di un cambio li lavoro.... Sei "trasparente". Le tue emozioni filtrano attraverso te. Il tuo cambiamento è interiore e si vede. Si sente. E' luce.
Mi ritrovo perfettamente nel tuo gusto Eugenia.....rispecchia la mia anima arrugginita ma addolcita con quel tocco di pizzo!! Bellissimi i tuoi lavori!
RispondiEliminaUn grande abbraccio
Elena
Che ti dicevo tanto tempo fà? Ricordi?
RispondiEliminaIo sapevo che non eri fatta di solo bianco candido..annusavo da lontano quel mistico fatto di cere, patine, linee confuse del legno che risale e antiche grezze manufatti alla ricerca di vecchie stoffe..ricordi? Bene ora si che gioisco con te perch finalmente non sono la sola a vederla cosi maniacalmente a modo mio *.*
Lo sai non potrei che essere più d'accordo con te... viva il rustico, natural chic e tutti i tessuti poveri, ma ricchi di fascino e charme!!! Viva il broc!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Stai prendendo una bellissima piega! E broc sia. Clap clap. Un abbraccio.
RispondiEliminaAnnalisa
Ma certo che siamo interessati. Un ottimo risultato.
RispondiEliminaStefy
shabby, brocante, provenzale...non etichettiamo sempre tutto, diamo solo anima alle cose!
RispondiEliminatu di anima ne metti un pezzetto in ogni cosa che tocchi.
un abbraccio cara *.*
Adoro questo tuo gusto e la ricerca dei tessuti rende il tutto più speciale!!! Sei bravissima e guardo le tue cose con ammirazione! !!
RispondiEliminaMi riconosco in questi accostamenti ruvidi... mi piace il tuo gusto innato di far rivivere le cose <3
RispondiEliminap.s.
secondo te ???
Questo tuo nuovo gusto fatto di ricerca e valorizzazione dell'oggetto nella sua origine mi piace molto.
RispondiEliminaPiccoli tesori sapientemente recuperati e non coperti o mascherati.
Brava Eugenia stai andando verso il "gusto giusto".
Per il brocante sul blog sicuramente piacerà tantissimo.
Un bacio
Marina
Ormai lo sai, sono troppo di parte, perchè adoro tutto ciò che realizzi ... Perciò anche il brocante sul blog è ben accetto! :-)
RispondiEliminaI cambiamenti fatti con stile sono sempre i migliori... ♡
RispondiEliminaUn abbraccio!
Roberta
ma quanto sei diventata brava???????? tanto tanto tanto, spero di riabbracciarti come lo scorso anno a Bolzano!!!!! verrai con Mary? spero tanto di siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Un bacione Lory
RispondiEliminaEugenia non sai quanto approvo.un dolce abbraccio ivonne
RispondiEliminaSolo gusto e ispirazione, niente etichette, a che servono? Tutto molto bello cara Eugenia, hai saputo valorizzare e dare un'anima persino a cose che non parevano averne nemmeno un po' (quel divanetto che meraviglia che è diventato con quel tessuto ruvido impunturato)!!!
RispondiEliminaBroc? =)))))))
Un abbraccio!
Sono adorabili e pezzi unici ...quasi rari ... come un amico ... fantastiche creazioni ....ruvido è bello ... <3 buona giornata Eugi ....
RispondiEliminaabbraccione
giusi
IL tuo nuovo gusto toglie il fiato! Bellissimi recuperi, di classe e fatti con il cuore
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
ai espresso in poche parole ciò che penso diverse di noi hanno elaborato nella loro esistenza. anch'io ho fatto un percorso diverso dal tuo passando dall'antiquariato vero al semplice brocantage e andar per mercatini è una grande passione. ti suggerisco di dare una sbirciatina su facebook a Jeanne d'Arc Living è un giornale fantastico che sposa i nostri gusti ma non arriva in italia io lo compro quando vado in belgio. continua così
RispondiEliminaNon posso che essere in sintonia con te cara Eugenia, amo il broc e tutto quello che ha una storia da raccontare.... Un abbracci grande
RispondiEliminaChe meraviglia.......sei sempre più brava!
RispondiEliminabuona domenica
I cambiamenti portano a creare uno stile unico e personale... una firma..
RispondiEliminaEugenia si sempre più brava....anch'io adoro recuperare oggetti nei mercatini....queste foto parlano da sole....kiss!
RispondiEliminaSerena
Si si.Apri al broc, vintage, shabby...quello che vuoi.un pò di freschezza . Solo una "regina" del broc annoia per chi ha voglia di novità . Brava.
RispondiEliminaM. Stella
Che meraviglia... di dove sei? veramente, sei bravissima! Complimenti...
RispondiEliminaPosso chiederti una cosa, ho comprato due anni fa due sacchi di juta, belli, sai del caffè, ricordo della mia luna di miele in america... ma c'è un modo per togliergli quell'odore sgradevole e ammorbidirli?
Ho iniziato a seguirti! Complimenti anche per esty, ci sono anche io, con oggetti di ceramica
( -__-)...
mimixcoco_shop...
ciao! Michela
Quello che scrivi e le tue bellissime foto mi danno una sensazione bellissima di pace e serenita'!!!
RispondiEliminaCiao Gio'