giovedì 31 gennaio 2013

Voglia di primavera

Qui a Roma il tempo ci ha concesso due giorni di luce e di aria tiepida. 
Capisco che la primavera è ancora lontana, ma ho avuto una gran voglia di passeggiare inondata dal tepore energetico dei raggi solari.  
Ho fatto un giro in città e mi sono ritrovata nel vivaio che più di tutti mi rilassa e mi ispira!! Forse non a molti è venuta questa idea, perché ero sola, nell'enorme piazzale già fiorito di bulbi, primule e margherite! Passeggiavo sfiorando i petali dei fiori che scintillavano nel fioco sole del tramonto, inebriata dall'aroma delle erbe aromatiche sistemate poco più in là. All'interno la vasta esposizione di vasi, sottovasi e cestini dal gusto tanto amato... Infiniti cuori di vimini decorati con pizzi e stoffine, cesti porta-vaso sbiancati, mobiletti decapati, candele di ogni foggia e profumazione, e magnifici attrezzi da giardinaggio... legno bianco e ferro, per degli oggetti di una femminilità non celata! Vogliamo parlare poi degli stivaletti di gomma e dei guanti da giardino con tralci di fragoline di bosco? Meravigliosi!
Beh, inondata dalla primavera respirata in questo posto, proprio non ho potuto evitare di far sbocciare un po' di colore anche nel mio giardino!!



Certo, con i mici in giro, non è stato facile fare le foto... c'ho provato in tutti i modi, ma hanno voluto partecipare!!!



Ho preso anche qualche cavolo ornamentale...



...un po' più invernale, è vero, ma con l'aggiunta di qualche fiore, la primavera è servita!!




Ormai il cielo si è fatto scuro, ma spero di essere riuscita a farvi vivere un pò del calore primaverile che ho vissuto!!
Vi lascio con un piccolo indizio riguardo la mia prossima creazione...


Angioletti, roselline e pizzo... cosa c'è di più shabby?
 

Buona serata e a presto!


martedì 29 gennaio 2013

Armeggiando con gli avanzi...

Ieri, con tutto quel freddo e quella pioggia, di uscire e fare un po' di spesette, proprio non avevo voglia! Ma sono stata colta comunque da folgorazione creativa, e vi mostro i risultati degli avanzi che avevo!!

 Ultimamente girano casa un numero indefinito e considerevole di bottiglie vuote. Alcune di forme decisamente accattivanti, altre più semplici ed anonime.
Invece di buttarle, ho deciso di lavorarci un po' su e personalizzarle, rendendole tutte belle ed eleganti! Quindi non stupitevi se nei prossimi giorni ve ne mostrerò spesso, e decorate in mille modi!!!
Ho una montagna di idee per la mente! Sicuramente qualcuna verrà decorata con i miei mitici fogli per decalcomanie, altre con delle stampe vintage, altri con pizzi e merletti! Ma in mancanza di una stampante, ho dovuto creare qualcosa con quello che avevo...
Così rovistando tra avanzi di pizzo e nastrini vari, ecco il risultato!!




A me sembra un buon compromesso tra rustico e romantico! Spero vi piaccia!
Tutta soddisfatta, guardo l'orologio e... ops! Quasi ora di cena... e adesso che faccio?
Innanzitutto apparecchio la tavola carina, che fa più scena!


In secondo luogo apro il frigo e vedo quello che c'è... mmmmh un broccolo, due finocchi, un pezzo di pancetta, un arancio, qualche barattolo aperto, e una confezione di gnocchi...
Bene! Trovato! Che ne pensate di un piatto di gnocchi con broccoli e pancetta?!?


 Scusate se scrivo velocemente il procedimento, ma ho promesso a Debby di creare il suo ricettario personale!! ;D  
Ho lessato in acqua salata il broccolo romano ridotto in cimette. Intanto ho tagliato la pancetta in listarelle sottili e l'ho messa a rosolare in padella con poco olio. Ho poi scolato il broccolo e l'ho unito alla pancetta. Ho calato una confezione da 500 gr di gnocchi nella stessa acqua di cottura del broccolo; mantecato tuutto in padella con aggiunta di parmigiano.
 

Spero vi sia piaciuto il mio riciclo multi-ingradiente e vi auguro uno splendido pomeriggio!!
Con questo post partecipo al linky party di La cucina di Any 

domenica 27 gennaio 2013

Cornice multifoto handmade



Se ami qualcuno, lo dimostri tutti i giorni. Prepari una buona cenetta, apparecchi il tavolo con cura, fai un sorriso amorevole quando rientra a casa dopo una faticosa giornata di lavoro, ascolti i suoi racconti, gli fai una carezza quando sta per addormentarsi sul divano...

Ma tra poco è San Valentino, serve qualcosa in più! 
Serve un oggetto che sia sempre lì a ricordare il tuo amore e ad evocare i momenti felici trascorsi insieme! Il periodo più sereno della mia/nostra vita è stato il viaggio in Perù! Abbiamo organizzato il nostro viaggio con "Peruresponsabile", una onlus che organizza fantastici viaggi in Perù e Bolivia... che dire, se avete intenzione di conoscere questi paesi, beh, affidatevi a loro!
 
Il Perù... la nostra honeymoon... se così si può definire un viaggio zaino in spalla,jeans e scarpe da ginnastica, alla scoperta di un mondo sognato per anni! 

  
Una luna di miele singolare, che forse non appare romantica ai più, ma carica di emozioni, che a parole non riesco nemmeno a raccontare! Mi faccio aiutare da alcune foto fatte!



Un mondo di colori, luci, suoni e profumi, un mondo in cui si respira il profondo rispetto per la Terra e la Natura, un mondo in cui il tempo sembra immobile in uno stato di adorazione. 
 
   
Un mondo ai nostri occhi meraviglioso e incantato, in cui si vive con poco, e in cui la povertà possiede una vena di appartenenza e di orgoglio! 


Un mondo di misteri, di sorprese, un mondo di persone buone ed altruiste!


Un modo di volti dai mille aspetti. I volti segnati dalle fatiche e dal sole, i volti loschi che incutono timore, i volti che si illuminano di un sorriso solo perché li  stai osservando.




Un mondo in cui i bambini giocano in strada e gioiscono delle piccole cose, un mondo dal quale abbiamo molto da imparare.




E, per essere del tutto onesta, questo mondo ci ha cambiati, devo dire che solo riguardando le foto, lo stomaco si contorce nel ricordo delle emozioni...


Non avevo alternative, dovevo assolutamente puntare tutto sul Perù!! L’unica soluzione che avevo era quella di creare una cornice che potesse farci rivivere tutte le emozioni che abbiamo vissuto!
ve la mostro in anteprima... 
ma non dite niente a Sandro!! ;)


 




Lo ammetto! Ho un tantino esagerato nelle dimensioni, ma l’idea la trovo assolutamente  grandiosa! Cosa ne pensate?


Se qualcuno fosse interessato a questo tipo di cornici multi foto, posso crearle, su richiesta, secondo qualunque dimensione. Contattatemi, senza impegno!


Buona domenica!

Con questo post partecipo al Linky Party di Silvia


(aggiornamento del 12 febbraio 2013)
Un enorme grazie a Silvia di Ma Petite Maison, per aver scelto il mio progetto come uno dei vincitori del suo linky party!!

sabato 26 gennaio 2013

Ring for a kiss...



Ormai mi ero persa!

Tra pennelli, colle e smerigliatrici ho finito per trascurare la parte della vita che mi fa ridere, la parte della vita che illumina i miei occhi, la parte della vita che mi fa battere il cuore, la parte della vita che, in una parola, mi rende felice:

mio marito!

Dopo un paio di frasi del tipo: “ma anche sta sera ti metti al pc?” oppure “ ma oggi neanche un bacio di benvenuto?”, mi son svegliata!

Così nasce la frase più dolce e tenera che abbia mai anche solo immaginato!

RING FOR A KISS 
E dalla frase esce fuori l'oggetto... ovvero la campanella chiama baci!
Ogni volta che mi avvertirà lontana, anche solo con i pensieri, prende la sua campanella, suona, ed eccomi che arrivo a inondarlo di dolcezza!!!

Lo so che San Valentino non è ancora arrivato, ma non potevo più aspettare!!

Questo il packaging



Questa la realizzazione!






Devo ammettere ne sta abusando un po'... speriamo sia solo perché l'ha appena ricevuta!! ;D

Buona giornata

venerdì 25 gennaio 2013

recuperando cassette di legno


Come ho accennato nell'ultimo post, i miei genitori hanno deciso di farsi il regalo più bello della vita. Una volta in pensione, stanchi della vita frenetica e rumorosa in cui siamo ormai immersi, hanno deciso di ritirarsi in campagna.
Devo dire che un terreno così affascinante e carico di magia, difficilmente si vede in giro!
Si accede da un antico cancello in ferro a doppia anta e si percorre un viale sterrato in leggera salita, attraversando a sinistra viti rigogliose, e a destra l’orto, dove cresce veramente ogni tipo di verdura si possa immaginare. Più avanti si costeggia l’enorme uliveto secolare, e appena oltrepassata la curva,l’occhio si allarga nel piazzale su cui svetta la costruzione ottocentesca in pietra a due livelli.
Non voglio dilungarmi sul faticoso lavoro che hanno sostenuto per restituire alla “Selva” (così il suo nome sulle antiche mappe catastali) l’antico splendore. Ma devo dire che all’inizio davvero non avrei mai pensato che sarebbero riusciti, non per sfiducia, ma perché la missione era veramente ardua!
La loro idea è quella di ristrutturare il casaletto e trasferisi lì… questo progetto coinvolge direttamente anche me e Sandro (mio marito), poiché hanno deciso di cederci la casa in cui abitano! Certo, è un po’ da ristrutturare, ma è una gran bella casa…
Prometto: appena smette di piovere, vado in spedizione e posto le foto sia del terreno che della nostra prossima casa! Così potrete vedere di cosa parlo e soprattutto potrete dirmi la vostra opinione e i vostri consigli!
Bene, ma cosa c’entra tutto ciò con tema del post?
Il fatto è che il casaletto era completamente ripieno di vecchi oggetti, alcuni che i miei genitori hanno deciso di restaurare e di utilizzare nell’arredamento della casa una volta ristrutturata, altri che tristemente sarebbero stati destinati alla discarica più vicina! Ma loro lo sanno: quando c’è da buttare qualcosa, prima chiamano me per il mio giro di ricognizione!
E così, in mezzo a quel mucchio cosa ti trovo? Delle vecchie cassette di legno, alcune con delle bellissime scritte sui lati! Ed io che attualmente abito in una casetta in affitto, e non ho alcuna intenzione di acquistare mobili finché non ci trasferiamo, le ho agguantate più veloce della luce!!
Carta vetro, pennelli, vernici, viti e chiodi… e questo è il risultato!!

Uno è costituito da solo due cassette. Volevo appenderlo, ma per ora è usato come piccolo tavolino, perché le pareti della nostra casetta sono ormai pienissime!


Un altro l’ho fatto usando tre cassette, e lo abbiamo posizionalto a fianco del divano posto al centro della stanza, perché è accessibile da entrambi i lati. (In foto lo vedete in giardino!)




Il terzo è una vera e propria piccola libreria, formata da 4 cassette che ospitano comodamente i libri, ed una superiore con la data stampata sul fianco a vista… è l’anno in cui siamo nati sia io che Sandro, non avrei mai potuto nasconderla!







Come avete notato, alcune cassette avevano delle scritte sui laterali, che trovavo fantastiche e non ho voluto coprire con la vernice. Così con un lavoro davvero certosino, e pennellini da micropittura, ho dipinto le cassette, lasciando le stampe del colore originale.
Che ne pensate dei nuovi scaffali?
Io li trovo meravigliosi, non solo perché molto funzionali, ma anche perché assolutamente a costo zero e super-shabby!!!


Buona giornata!!
Pin It button on image hover